Qualche mese fa la sua foto senza un dente ha fatto il giro del web e sono in molti ad aver pensato che in realtà si trattasse di un’immagine ritoccata. Ma Demi Moore torna sull’argomento:
La foto è vera, lo giuro, ho perso l’incisivo tempo fa in un incidente. Qui sono dal dentista per farmi sistemare quello finto. Si nota il bavaglino verde che mettono prima dell’intervento, lo vede?
Verrebbe da chiedersi coma mai una donna come lei dalla straordinaria bellezza decida di palesarsi così al mondo intero, mostrando un momento privato ma anche “infelice”:
Il gossip è una bestia sanguinaria, i paparazzi mi hanno tormentata per anni. Visto che non posso eliminarli, cerco di batterli sul loro terreno e le foto me le faccio da sola. Così sono io a condurre il gioco.
Ed allora eccola qui, impugnare la macchina fotografica e immortalare momenti di vita, prima che arrivi l’impiccione di turno a lanciare lo scoop. Come in questi giorni che è a Parigi per lo spot del nuovo profumo di Helena Rubinstein: uno scatto davanti alla Gioconda, un altro in una boutique seduta in terra, un altro ancora mentre abbraccia lo stilista Alberth Elbaz… e poi via, tutto pubblicato su Twitter.
Del resto il social network ha già ospitato immagini private della signora (dente a parte), come quella che la ritrae in mutande, per gentile concessione del maritino Aston Kutcher. Ma ora Demi ha deciso di far tutto da sé e di mostrarsi al pubblico curioso prima che lo faccia un paparazzo qualsiasi. Un bel modo davvero per essere sempre “in prima pagina”, anche adesso che l’età comincia ad avanzare e si corre il rischio di venir dimenticati (specie se non si fanno film importanti da tempo). Ma non provate a dirle che sta invecchiando:
La vita inizia dopo i quarant’anni. Mi guardi: le sembro una donna rassegnata, che aspetta di invecchiare? Siamo pieni di pregiudizi. Adesso vedo la mia età come un’opportunità per ridefinirmi, senza preconcetti. Voglio il meglio da me e non c’è niente di male in questo. L’errore sta nell’inseguire la giovinezza cercando di diventare una persona diversa. Quella è una catastrofe. Hanno scritto che ho speso 400 mila dollari in chirurgia estetica, ma la sfido a trovare i segni di un solo intervento chirurgico sul mio viso.
Che dite, ci fidiamo?
[Fonte: Corriere della Sera]