Un tempo il tatuaggio veniva inteso come segno di trasgressione, ma al giorno d’oggi è diventato una vera e propria moda, tanto da essere esibito con orgoglio non appena se ne presenta l’occasione. E potevano le nostre care star non lasciarsi influenzare dalla tendenza?
E allora ecco apparire sui corpi dei vip tribali e dragoni, ma anche nomi (del partner o dei figli) e frasi ad effetto, il cosiddetto tatuaggio lettering. Ed è proprio a quest’ultima forma di tattoo che il The Huffington Post dedica una carrellata fotografica, mostrando le più curiose frasi impresse sulla pelle delle star.
Cominciamo da Angelina Jolie, l’attrice più tatuata del pianeta Hollywood. Si dice che abbia ben 24 tattoo sparsi su tutto il corpo (l’ultimo dei quali è arrivato giusto un mese fa), ma quello che fa al caso nostro è posto all’altezza delle spalle e recita “Know your rights” (conosci i tuoi diritti) in omaggio ad una canzone dei Clash. Ma la signora Pitt non è l’unico “libro ambulante” dello star system.
Il modello Justin Gaston (noto soprattutto per essere l’ex boyfriend di Miley Cyrus) si è fatto tatuare su un braccio la frase “The last Psalm” (L’ultimo salmo), in riferimento al centocintaquattresimo salmo della Bibbia. Molto più elaborato il pensiero che appare sulle spalle di Evan Rachel Wood, fidanzata (o ex?) di Marilyn Manson: “All that we see or seem is but a dream within a dream” (Tutto quello che vediamo, quel che sembriamo, non è che un sogno dentro a un sogno), che corrisponde poi ad un verso di una celebre poesia di Edgar Allan Poe.
E tutto da ridere invece il tatuaggio impresso sul fianco di Hayden Panettiere, non tanto per la frase in sé (che invece è significativa, “Vivere senza rimpianti”), quanto perché il tatuatore ha commesso un imperdonabile errore, scrivendo “rimipianti”.
Non mancano poi le citazioni letterarie: “We will all laugh at gilded butterflies” (Tutti rideremo delle farfalle dorate), presa dal Re Lear di Shakespeare e impressa sul corpo di Megan Fox. Linday Lohan ha voluto invece omaggiare Marilyn Monroe, facendosi tatuare “Stars, all we ask for is our right to twinkle” (Stelle, tutto quello che chiediamo è il nostro diritto a scintillare).
E per finire ecco il singolare “Shhhh” tatuato sul dito di Lili Allen e il “be present” (sii presente) impresso sul corpo di Rumer Willis, figlia di Demi Moore e Bruce Willis. A voi la gallery ed eventualmente l’ispirazione per il vostro prossimo tattoo.
[…] Leggi tutto:http://www.starlettime.com/stelle-del-cinema/dalla-jolie-e-lili-allen-i-tatuaggi-lettering-delle-sta… […]
[…] che sono in pochi a non avere almeno un disegno sulla pelle. E non parliamo solo di star dello spettacolo, dello sport o di starlette in cerca di fama, ma anche di gente comune che non riesce a rinunciare […]