Christina Ricci si ritiene fortunata per essere riuscita a curare in tempo l’anoressia che l’ha colpita quando era appena un’adolescente e non accettava che il suo corpo stesse cambiando e trasformandosi in quello di una giovane donna.L’attrice, in un’intervista a American, si dice felice di aver trovato immmediatamente aiuto:
Sono stata fortunata. Ne ho sofferto per circa un anno e mezzo. Ma sono stata in terapia molto presto e sono riuscita a superarla.
Christina attribuisce il suo incontro con la malattia alle problematiche dell’ adolescenza. La stella semplicemente non si sentiva a proprio agio nel suo corpo:
Penso che sia molto imbarazzante passare attraverso la pubertà, crescere e diventare una donna. Soprattutto se si sta facendo un film e la gente ti giudica. Questo può metterti a disagio e portarti a non volere che nessuno possa criticarti.
La Ricci consiglia alle donne che hanno il problema dell’ anoressia di cercare immediatamente aiuto:
Direi che, se si comincia a pensare ossessivamente al proprio corpo e a come ti vede la gente, allora sicuramente è il momento di cercare velocemente qualche tipo di terapia o di aiuto. Perché il problema può solo crescere in un’ossessione che non si può controllare.
Speriamo che queste parole possano aiutare qualcuno che soffre di questo problema.
Photo Credits | Getty Images