Charlize Theron poteva essere una grande modella. Ma il destino, e qualche chilo di troppo, hanno impedito di far accadere ciò.
A raccontarlo è stata la stessa attrice sudafricana che a 16 anni iniziò a sfilare, ma ben presto rifiutò di sottoporsi a una dieta ferrea e alle regole dell’industria della bellezza:
Sarei potuto diventare una grande modella. I capi della moda me lo dicevano sempre, solo che avrei dovuto perdere un po’ di chili e io non ho voluto farlo perché avrei creato seri problemi alla mia seconda passione, la danza.
Così Charlize, dopo due anni sulle passerelle, decise di entrare a far parte di un gruppo di ballo, ma a 19 anni un grave problema al ginocchio la costrinse a rinunciare anche a questa seconda carriera.
Che ragazza sfortunata!
Poi il destino le ha riservato un’altra grande occasione: quella di lavorare nel cinema. Ed ecco tanti ruoli importanti, come quello della serial killer Aileen Wuornos, nonostante l’attrice si sia più volte lamentata dei media che l’avrebbero spesso influenzata fino a dare una falsa immagine di sè.
Ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare o fare certe cose che gli altri volevano. Ma ho capito il meccanismo dei media e adesso faccio solo quello che realmente desidero. Non mi importa di quello che le persone si aspettano da me o dai giornali che magari mi vorrebbero in un film piuttosto che in un altro. Penso che viviamo in una cultura in cui tutti attendono che una celebrità crolli da un momento all’altro. Ed è proprio questo di cui si occupano i tabloid. Perché si comprano certi giornali? Ma perché molti vogliono vedere le star dello showbiz fare cose imbarazzanti…
Nonostante le critiche e le tante porte in faccia, oggi Charlize può considerarsi
in parte una donna perfetta. Il suo naso infatti è quello del viso di
Carlizina Jolectron, un’immagine digitale che è andata a riunire, come in un grande mix, la bellezza di tre donne:
Angelina Jolie,
Carmen Electra e appunto la Theron.
Il risultato di questo innesto? Discutibile. A me una donna, nata dal magistrale uso del Photoshop, fa uno stano effetto… a questo punto, meglio una
Cher di plastica, ma tutta intera.
1 commento