Non c’è limite all’ignoranza. Soprattutto a quella delle star.
L’ultima a cadere in fallo è stata Charlize Theron che è scivolata sulla geografia. E’ bastato parlare dei suoi viaggi ed ecco la gaffe.
L’ultima a cadere in fallo è stata Charlize Theron che è scivolata sulla geografia. E’ bastato parlare dei suoi viaggi ed ecco la gaffe.
Tutto è iniziato quando ha confuso Budapest con Istanbul.
Io e il mio fidanzato siamo arrivati in Turchia, abbiamo affittato una macchina e guidato fino a Budapest, la capitale…
Intervistata per presentare il suo ultimo film, “Nella valle di Elah”, la Theron ne ha approfittato per ricordare l’ultimo viaggio fatto, in Turchia, col fidanzato Stuart Townsend, in occasione dell’Istanbul International Film Festival.
E così, non solo non si è accorta di aver scambiato Budapest per Istanbul, pensando si trattasse della capitale della Turchia, al posto di Ankara. Ma ha più volte ripetuto quanto fosse meravigliosa la città turca – si fa per dire – Budapest, con tutti quei bazaar, tappeti e colori…
Siamo atterrati in Turchia. Abbiamo affittato una macchina e attraversato il paese, guidando fino a Budapest Arrivati lì, ci siamo trovati di fronte a una sorta di Festival di Cannes, non avevo mai visto nulla del genere.
E così via.
Quando viaggiamo, io e Stuart amiamo prendere lo zaino e non sostare in alberghi eleganti. Ci piace diventare parte della cultura del luogo che visitiamo.
Consigliamo ai due, da oggi, un atlante e un libro di geografia da portare sempre appresso…. vuoi che a qualcosa servano?