Non vi sarà nessun avatar digitale per portare il personaggio della principessa Leila in Star Wars IX. Carrie Fisher potrà effettivamente, da questo punto di vista, riposare in pace. La sua dipartita non verrà disturbata da mere speculazioni economiche.
E’ la stessa LucasFilm a sottolinearlo, evidenziando ancora una volta come Carrie Fisher avesse completato le riprese del film in uscita nel dicembre del 2017 e che quindi si sarebbe potuto dare senza alcun problema chiusura al suo personaggio. Il problema è che nonostante fosse già stata fatta chiarezza sul punto subito dopo la morte dell’attrice, le voci hanno continuato a tornare incessanti, spingendo la produzione a dover far sentire la propria voce.
Solitamente non rispondiamo direttamente ai fan o alle speculazioni della stampa, ma ci sono voci in giro a cui vorremmo fare riferimento siamo decisi ad assicurare ai nostri fan che la Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher in veste di Principessa o Generale Leia Organa. Carrie Fisher era, è, e sarà sempre parte della famiglia della Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e, cosa ancora più importante, nostra amica. La ferita della sua perdita è ancora aperta, conserveremo con affetto il suo ricordo come Principessa Leia e ci batteremo per onorare il suo lascito a Star Wars.
Una decisione da apprezzare da parte della casa cinematografica e che tutti, almeno per i famigliari della donna, dovrebbero iniziare a rispettare con un pizzico in più di attenzione. Carrie è stata una delle stelle del cinema internazionale più amate: bisogna imparare anche a ricordarla nel modo giusto.