Carla Bruni intende chiedere i danni al settimanale di gossip francese Gala per la pubblicazione di una foto (la trovate nella galleria alla fine del post) che la ritrae lo scorso 14 luglio insieme alle mogli dei marinai impegnati al largo della Libia a bordo delle fragate Charles-de-Gaulle e Tonnerre.
La premièr dame sembra non aver gradito che quella immagine di un incontro informale, in cui appare con il pancione, sia apparsa su una testata nazionale. Gala ha dedicato la copertina alla Bruni, con tanto di intervista.
Per Carlà, la foto scattata da Frantz Chavaro doveva apparire solo sul quotidiano locale Nice Matin (dal cui sito abbiamo ripreso le immagini).
Gala sul suo sito ha così replicato:
Apprendiamo con stupore del malinteso riguardanti le immagini da Carla Bruni Sarkozy, pubblicate da Gala questa settimana.
Inoltre la redazione di Gala si è difesa sostenendo che il servizio fotografico e l’intervista che lo accompagna sono stati regolarmente acquistati dall’agenzia MaxPPP. Quest’agenzia distribuisce le foto della stampa locale e avrebbe posto come unica condizione che fosse citato il giornale che aveva realizzato il reportage.