Una vita passata davanti alle telecamere e agli obiettivi dei fotografi, sin dal suo esordio ad appena undici mesi, quando ancora non aveva gambe abbastanza forti per correre verso il successo.
Da allora sono passati più di quaranta anni e
Brooke Shields ora è una donna realizzata che non si guarda più indietro, vivendo i ricordi come qualcosa di lontano che non può più intaccare
la sicurezza raggiunta tanto faticosamente.
Eh si, perché la vita di Brooke non è stata costellata solo di fama, successo ed applausi, ma anche di piccoli, grandi drammi che ne avrebbero potuto minare il carattere, portandola sul baratro della depressione.
Per un lungo periodo ha dovuto combattere proprio contro la popolarità raggiunta e contro quell’immagine di donna perfetta che teneva lontani gli uomini:
Sarò stata bella e famosa, ma per lunghi periodi nessuno mi ha chiesto di uscire. Forse temevano il personaggio.
Che fatica essere una star! E pensare che nel privato Broke Shields era una donna come tutte le altre, con le sue gioie e le debolezze, moglie e madre in carriera con i problemi che ne conseguono.
Dopo la gravidanza si dovuta arrendere alla depressione post parto, che l’ha tenuta lontana dalle scene per un lungo periodo, facendola dubitare sulla sua capacità di essere una buona madre.
Poi ne è uscita, è tornata più bella ed agguerrita di prima e pronta a nuove sfide sia professionali che personali. Ora non le pesa il ruolo di mamma in carriera, nonostante i sensi di colpa per i propri figli:
Ti sembra sempre che quello che fai non sia abbastanza, ma una mamma piena di interessi è una cosa positiva per i figli.
Una donna felice la Brooke Shields protagonista della serie Lipstick Jungle:
Posso dire che mi sento in un periodo di grande equilibrio, come se avessi raggiunto quello che stavo cercando. Come se questo fosse per me un nuovo inizio.
E allora ricominciamo da capo, dopo 42 anni spesi davanti alla telecamera, Brooke
non è ancora sazia!