Bella, giunonica, ricca e famosa: cosa volere di più dalla vita? E invece spesso le star non hanno la capacità di accontentarsi e si lasciano prendere da un male di vivere che imprigiona e stritola.
E’ accaduto anche a Brigitte Nielsen qualche anno fa, quando al limite dell’umana sopportazione ha tentato addirittura il suicidio. A raccontarlo è lei stessa nella puntata di Verissimo che andrà in onda domani:
Non ce la facevo più, mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo. Mi sono lasciata andare, bevevo tantissimo ero depressa e sola. Stavo vivendo un matrimonio terribile e avevo perso la voglia di vivere, così ho tentato il suicidio prendendo delle pastiglie.
Il racconto continua:
Quando mi sono risvegliata in ospedale ho subito pensato a come avessi potuto pensare di risolvere la situazione così e lì ho capito che volevo vivere e tornare me stessa. Ora sto benissimo, ma è stato un lungo viaggio, fatto insieme alle persone che mi vogliono bene, ai miei amici e ai medici. Se veramente decidete di cambiare, sappiate però che farlo da soli è molto difficile, bisogna avere la forza di chiedere aiuto a qualcuno.
E lei ha trovato la sua ancora di salvezza in Mattia, il giovane compagno italiano, ormai al fianco di Brigitte da diversi anni:
E’ 15 anni e 15 centimetri più piccolo di me, ma è riuscito ad aiutarmi nei momenti difficili ed è molto più grande della sua età. Quando mi ha conosciuto stavo divorziando in Svizzera da mio marito, dopo 13 anni di matrimonio. Ormai è dal 2004 che stiamo insieme.
L’ultima battuta è riservata ad uno dei suoi tanti ex, Arnold Schwarzenegger:
All’inizio era solo un’amicizia che poi è diventata qualcosa di più. Io mi sono presa una bella cotta e pure lui. Ora non ci sentiamo tantissimo perché lui è molto impegnato come governatore della California, ma è una persona che rispetto molto. Abbiamo passato insieme sette mesi e mi ha fatto capire che non sarei mai più tornata in Danimarca a lavorare in pasticceria.
Anche se di pasticci la bella Brigitte ha continuato a farne parecchi.