Durante un’intervista al magazine Parade, il bel Brad Pitt ha dichiarato di aver voltato le spalle alla religione dopo aver avuto una rigida educazione cristiana.
L’attore dice di aver voltato le spalle alla religione anche perché i genitori di religione cristiana volevano imporgli il loro credo.
C’è un punto in cui non siete più legati dalle credenze della vostra infanzia. Questo punto è venuto per me quando era finalmente chiaro che la mia religione non ha funzionato. Avevo domande sul cristianesimo che non hanno ricevuto risposto che mi hanno dato soddisfazione, domande che avevo chiesto quando ero all’asilo. Mi sono reso conto non mi sembrava giusto per me, ogni domanda ne portava ad un altra. E ‘stato come andare nella tana di coniglio, ogni risposta provoca un’altra domanda. C’erano cose che non condivido.
Pitt ha detto che avrebbe preferito capire le cose come il sesso da solo e parlando della sua esperienza ha detto:
La mia religione mi diceva cosa non fare, di non pensare nemmeno di farle, ma quelle erano le cose che volevo provare, perché quella era la mia natura. Ho dovuto sperimentare numerose cose per sapere cosa avrebbe funzionato per me.
Pitt, dice di non avere un problema con la religione in sé, ma con alcuni dei suoi sottoprodotti.
Non penso ad un mondo con la religione. Ci sono alcuni principi belli in tutte le religioni. C’è gente che comincia a dettar legge e a dire alle altre persone come vivere.
Brad riferendosi al matrimonio gay ha detto:
Si cresce in una religione come quella e cerca di tener lontano da se i gay. Sento la tristezza per la gente così.