Sono sempre più i divi di Hollywood impegnati sul fronte della solidarietà. L’ultimo a volersi schierare con i più poveri è l’attore Ben Affleck. Reduce dalla sua prima esperienza come regista del film “Gone Baby Gone” – una storia di rapimenti e pedofilia – ora sembra essere sempre più deciso ad aiutare le popolazioni del Sudan.
Per Ben non si tratta solo di un gesto di beneficenza, ma di una vera e propria intenzione a viaggiare in questo Paese per conoscerlo a fondo e capire i reali bisogni della popolazione.
Basti pensare che Ben condivide il suo grande cuore con la moglie e collega Jennifer Garner, e non parliamo solo di amore tra una coppia.
Jennifer e Ben, sposati dal giugno del 2005 e genitori di una bambina di due anni, Violet, presenteranno il prossimo 19 settembre un gala di raccolta fondi a Charleston, West Virginia, dove l’attrice è nata ed ha vissuto prima di trasferirsi in Ohio per motivi di studio.
Il gala è organizzatto la raccolta di fondi per l’università locale, che vorrebbe ricavare circa 2 milioni di dollari – ogni biglietto costerà in media 250 dollari – per costruire un nuovo complesso sportivo.
Strano tutto ciò, però, se si pensa che Ben, recentemente, non ha avuto problemi a dichiarare di aver spesso scelto di girare dei film solo per una questione economica, ovvero per il vile denaro.
Forse siamo davanti a una caso di sdoppiamento di personalità…
Forse siamo davanti a una caso di sdoppiamento di personalità…