Il pubblico le ha regalato il terzo posto a Ballando con le stelle, ma non crediate che per lei sia stato facile raggiungere tale ambito traguardo, vista la fatica e le privazioni che ha dovuto sopportare.
Parliamo di Barbara De Rossi, finita già qualche tempo fa sulle pagine di Starlettime con una confessione piuttosto dura. Ma se all’epoca aveva perso “solo” dieci chili per tornare al meglio della forma, ora l’attrice romana ha raddoppiato gli sforzi ed ammette candidamente:
Sono semplicemente dimagrita e, perdendo 20 chili, ho perso anche anni. Le rughette me le terrò per sempre, ma certe rotondità che mi appesantivano le ho eliminate. Poca dieta e giusta. Soprattutto ho smesso la cura di ormoni alla quale, per ragioni di salute, mi sono a lungo sottoposta. Ho 48 anni, ho un corpo solido perché ho fatto molto sport, ho gli zigomi alti ereditati da mia madre tedesca… Grassa non sono mai stata, ma certo, adesso che sono approdata alla taglia 40, è come avessi 10 anni di meno.
Complimenti vivissimi, sia che l’abbia fatto per sembrare una farfalla sul palco di Ballando con le stelle sia che l’abbia fatto per riconquistare un posto di primo piano nel panorama cinematografico nostrano:
E’ una cosa mia, indipendente dal lavoro, anche se da quando ho ripreso il peso che avevo da ragazza le proposte sono aumentate. Nonostante io abbia inanellato per tanto tempo un successo dietro l’altro, per una della mia età non è facile trovare ruoli. Io sono di quelle che non sai dove mettere, un po’ come la Muti, Giuliana De Sio, Eleonora Giorgi. Non ancora nonne, possiamo fare le madri e o le zie, ma non ce ne sono abbastanza. Dimagrita, posso allargare le mie scelte.
Beh, di certo non può tornare a fare la figlia, ma volete mettere la soddisfazione nell’interpretare la nonna sprint?