No, come faremo senza di lui su Twitter? Ashton Kutcher affronta proprio in queste ore l’ira di migliaia di persone che si sono rivoltati contro dopo aver letto un suo tweet: ‘Come si fa a licenziare Jo Pa? Da tifoso degli Hawkeye lo trovo di cattivo gusto’. Da qui la decisione di dire addio alla sua pagina. Ma ecco spiegata tutta la vicenda…
Ashotn si riferiva a Jo Paterno, leggendario allenatore di football 84enne costretto alle dimissioni dopo 45 anni spesi al servizio della squadra universitaria di Penn State. Il motivo? Paterno è accusato di non aver denunciato alle autorità un abuso sessuale subito nel 2002 da uno dei suoi giovani giocatori che aveva 10 anni.
Kutcher ignorava i motivi del licenziamento quando ha scritto il tweet, poi l’ha rimosso chiedendo scusa, ma era troppo tardi. E vano è stato il tentativo di mea culpa:
Da sostenitore della lotta contro gli abusi minorili, sono enormemente dispiaciuto per tutto quello che è successo a Penn State. Da questo momento non twittero più finché non troverò il modo di gestire meglio questo profilo. Mi sento malissimo per questo errore. Non succederà più.
Bye bye caro.