Se non fanno beneficenza loro che hanno un conto in banca così gonfio, chi dovrebbe farla? Lo abbiamo ripetuto più volte riguardo ai vip, ma fa comunque piacere sapere che parte dei loro ricchi guadagni finisca nelle tasche dei meno fortunati.
Da questo punto di vista si è sempre distinta, ad esempio,
la coppia Pitt–
Jolie, che non ha mai fatto mancare il proprio appoggio alle cause dei più deboli. Giusto in questi giorni è arrivata la notizia di una donazione
di un milione di dollari in favore dei bambini dell’Iraq, ma non è la sola opera pia della coppia in questo periodo.
In particolare la Jolie, seguendo la tandenza ormai consolidata di mettere i propri oggetti personali all’asta, ha deciso di ricavare quanto più possibile dalla vendita della giacca di pelle indossata nell’ultimo film Wanted.
Ma la beneficenza di questo tipo non è un’esclusiva delle star di Hollywood. Pensate che in Italia molti personaggi famosi hanno abbracciato la causa dei diritti umani, per richiamare l’attenzione sugli abusi che vengono perpetuati quotidinamente nel mondo.
Nessuna offerta stratosferica o assegni con tanti zeri, ma solo tanta disponibilità da parte dei vip nostrani. In che modo?
Ebbene basta visitare il sito di e.Bay e cercare la sezione appositamente creata per le aste vip. Potete trovare l’asta per il backstage del concerto di Andrea Bocelli o l’invito ad assistere alla prima del film Italians seduti accanto a Riccardo Scamarcio, o ancora un pranzo con Veltroni (non ci è dato sapere se offre lui o se si paga “alla romana”), o l’incontro con il cast del prossimo film di Natale di Christian De Sica…
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Che aspettate a fare la vostra offerta? I diritti umani saranno salvaguardati, voi avrete la possibilità di conoscere i vostri personaggio preferiti e loro si guadagneranno un bel po’ di pubblicità gratuita. Tutti contenti, no?