Si allontana sempre di più la possibilità per
Ambra Angiolini di salire sull’altare. Ma la cosa sembra non arrecare molto dolore alla presentatrice e attrice.
Perché lei, una famiglia, ce l’ha a prescindere da un contratto firmato in chiesa. E parliamo di ben due figli avuti con il cantante Francesco Renga.
Sposarmi io? Un’altra bufala dei giornali. Crediamo troppo al matrimonio e proprio per questo preferiamo aspettare. Andremo all’altare quando ci sveglieremo un mattina con la voglia di farlo.
E in attesa di quella mattina, Ambra ha le opinioni chiare:
Da buon bresciano, Francesco ha il culto della famiglia e quindi mi sposerebbe solo in chiesa! Comunque è assurdo sposarsi per conformismo come fanno tanti. Spesso, poi, finisce male. Il mio matrimonio sono i miei figli: Jolanda e Leonardo.
E qualche tempo fa Ambra parlava del suo vivere l’amore con Francesco nello stile di eterni fidanzatini:
Facciamo i fidanzati, ci raggiungiamo appena possiamo. Credo che la nostra storia sia bella anche per questo: la bellezza sta nell’imprecisione e noi, con i nostri alti e bassi, siamo belli ma imprecisi.
E basta davvero con questo assillo delle nozze!
Ciclicamente qualcuno ci dà in procinto di sposarci! Qualche tempo fa la stampa aveva persino parlato di una data e mi sono infuriata. Quando uno scrive una cosa del genere non pensa ai casini che può creare in una famiglia? Non ti dico che è successo: hanno telefonato perfino i parenti dalla Sardegna per avere notizie sulle nozze…
Beh, pensandoci bene, come darle torto su certe affermazioni? Ebbene sì, l’ex ragazzina di Non è la Rai ne ha fatta di strada, insieme al suo cervello un tempo pilotato da un’auricolare. E’ diventata un’attrice bravina, ha partecipato a numerose manifestazioni e preogrammi come “Crozza Italia”, su La7. E il suo sogno, in fondo, è quello di diventare un giorno come il suo pigmalione, quello che in quell’auricolare le suggeriva tutto…
Se proprio lo devo dire, il mio sogno è diventare autrice e regista come Gianni Boncompagni.
Intanto è approdata su Mtv Italia dove, da due settimane e per almeno altre quattro, è al timone di “Stasera niente Mtv“, in prima serata. Un’ora ogni mercoledì con intrattenimento originale e surreale, ospiti musicali, irruzioni comiche e balletti.
E’ un atto di umiltà, nel programma vi ho condensato tutto ciò che so fare.
Non c’è dunque davvero tempo per un matrimonio. Almeno ora.