Eroe dello spaghetti western, Giuliano Gemma è morto a 75 anni dopo un incidente stradale. Trasportato all’ospedale di Civitavecchia, l’attore era già in gravi condizioni, è morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.
Giuliano Gemma aveva compiuto 75 anni lo scorso 2 settembre, negli anni 80 aveva prestato il volto a Tex Willer, l’eroe dei fumetti e aveva preso parte al film Tenebre di Dario Argento e Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli. Tuttavia la sua carriera nel mondo del cinema è iniziata molto tempo prima, nel 1958 con Dino Risi in Venezia, la luna e tu. Da allora, Gemma ha partecipato a più di cento film con alcuni dei più importanti registi e attori internazionali.
Sposato per due volte, ha avuto due figlie, la sua ultima moglie è stata Baba Richerme, i due vivevano a Cerveteri. Collezionista di armi antiche, Giuliano Gemma nel tempo libero si dedicava alla scultura del bronzo ed ogni tanto esponeva le sue opere in alcune mostre. La sua ultima apparizione in pubblico risale allo scorso 14 settembre, quando ha preso parte alla presentazione di Rush, il nuovo film di Ron Howard.
Photo Credits | Getty Images