Ebbene si, ora anche loro possono coronare il sogno d’amore lungamente inseguito per una vita intera! I due piccioncini rispondono ai nomi di Ellen De Generes e Portia De Rossi, amanti (non troppo clandestine) da lungo tempo.

Esatto avete letto bene, si tratta di due donne e già su queste pagine avevano affrontato la vicenda, annunciando che Justin Timberlake stava preparando una canzone da dedicare alla coppia nel giorno delle nozze.

La California dunque dimostra di essere al passo con i tempi e, nonostante siano piovute critiche da più parti, la legge è entrata in vigore, permettendo alle coppie omosex di regolarizzare la propria posizione. Del resto era ora che la patria di Hollywood si facesse sentire in questo senso, dopo tutte le dichiarazioni di omosessualità vera o presunta degli ultimi tempi e dopo le molteplici foto di baci saffici apparse sui giornali!


Ovviamente alcuni giocano sull’argomento, esibendosi solo per il gusto di farlo o per attirare l’attenzione. Madonna, ad esempio, è una vera regina in quanto a baci appassionati elargiti a colleghe compiacenti. Ricordate la foto con Britney Spears?

E poi, visto che una che vuole sempre esagerare, ha voluto concedere il bis, et voilà eccola con Christina Aguilera!

Stavano solo giocando, ci mancherebbe. L’ammissione della propria omosessualità è ancora un vero tabù anche per le star e per due che fanno outing (come le due donzelle di cui sopra o come Jodie Foster) ce ne sono altre centinaia che hanno problemi a mostrarsi e rifiutano l’etichetta (Lindsay Lohan, ad esempio).

Per non parlare dell’omosessualità maschile, poi. Quanti ne conoscete che hanno amesso pubblicamente di essere gay? A parte Rupert Everett, non mi vengono in mente altri esempi. E non venite a dirmi che ad Hollywood gli uomini sono tutti eterosessuali!

Evidentemente i tempi non sono ancora maturi per poter accettare la diversità di gusti e chissà che con la sentenza californiana non si riesca a muovere qualcosa…