Ylenia Carrisi ancora viva? Secondo i detective della Polizia di New Orleans si. E se questa nuova rivelazione deve essere presa con le pinze, di certo la notizia è abbastanza forte da creare clamore. Nonostante né Al Bano né Romina Power abbiano commentato la notizia.
Suicidio, omicidio ed allontanamento volontario: queste tre ipotesi sono state approcciate in lungo ed in largo per più di 20 anni eppure ora c’è chi è pronto a sostenere di sapere dove si trovi la donna, viva e vegeta.
Ylenia Carrisi è viva. Abbiamo nuovi indizi su dove si trovi ma non possiamo fornire ulteriori dettagli, visto che l’indagine è ancora in corso.
Queste le parole provenienti dalla squadra omicidi del New Orleans Police Departement, affermate con una sicurezza che avvero potrebbe dare sia una speranza che una risposta sia ad Al Bano e Romina Power, sia al resto della famiglia.  La cosa più interessante è che il dipartimento sarebbe anche a conoscenza del luogo in cui la ragazza ha vissuto questi anni. La famiglia come giusto che sia prende tutto con le pinze: è ancora fresca nella memoria la segnalazione del 2011, lanciata da un giornale tedesco, che voleva Ylenia chiusa in un convento. Tornando indietro nel tempo, l’unica testimonianza considerata utile dalla polizia americana fu quella del guardiano dell’Acquario Comunale di New Orleans che raccontò di aver visto una donna che sembrava Ylenia buttarsi nel fiume Mississippi.
Cosa succederà ora? Si tratterà dell’ennesimo falso allarme? Solo il tempo e la polizia statunitense saranno in grado di sciogliere i dubbi.