Stefano Cirillo ha la leucemia

Stefano Cirillo, diciannovenne noto su Tik Tok per i suoi video ironici e le sue imitazioni, ha la leucemia. Una notizia che ha sconvolto i suoi fan, giunta direttamente dal creator attraverso una clip dedicata.

Non si avevano da tempo notizie di Stefano Cirillo

Le persone più avanti con l’età non sapranno chi è questo ragazzo. Le generazioni più giovani che amano stare su Tik Tok e apprezzano il ragazzo sono rimaste così sconvolte a tal punto da mandarlo in tendenza per molto tempo su X (Twitter) e sulle ricerche di Google.

Stefano Cirillo è particolarmente noto per le imitazioni che fa dell’influencer Chiara Facchetti. E a molte persone era sembrato strano che non pubblicasse più nulla sui social da fine giugno. Si era parlato di problemi di salute teoricamente risolvibili, ma nulla di più era stato detto.

Quando si parla di Tik Tok e di creator che ci lavorano, si parla essenzialmente di un aggiornamento praticamente quotidiano. Nella giornata del 6 agosto Stefano Cirillo è tornato online, condividendo quello che sta passando attualmente e più nello specifico la diagnosi di leucemia. Si parla di un video abbastanza toccante nel quale il giovane condivide diversi particolari del suo ricovero, del viaggio in auto per raggiungere l’ospedale e il taglio di capelli all’interno della struttura.

La diagnosi della leucemia per Stefano Cirillo è arrivata, a quanto pare, tramite una risonanza magnetica fatta per via dei dolori alla schiena. Non ha condiviso particolari importanti sulla sua malattia, difendendo giustamente la sua privacy. Ma ha risposto ad alcune domande poste dai fan, sottolineando che se non avesse fatto quell’esame approfondito per via del dolore alla schiena non avrebbe scoperto la malattia.

Ampio il supporto ricevuto dopo la diagnosi

Questo perché, nonostante tutto, le sue analisi del sangue erano rimaste normali. Non è ovviamente mancato supporto e affetto da parte dei follower e di coloro che hanno visto il video. Stefano Cirillo però non è stato nemmeno zitto davanti alle critiche ricevute per aver scelto di condividere in maniera pubblica la propria malattia.

E viene spontaneo chiedersi se chi naviga in Internet ogni tanto decida di spegnere il cervello prima di scrivere. Decidere di condividere un simile problema consente a chi è malato di riuscire a ottenere un supporto emotivo necessario, sia nel caso si sia una persona nota sia se si è privi di qualsiasi notorietà. La condivisione di un simile percorso può essere un aiuto anche per chi soffre della stessa patologia.

Insomma, anche in questo caso i soliti leoni da tastiera hanno deciso di condividere opinioni decisamente non necessarie. Con la notizia della malattia di Stefano Cirillo, la comunità italiana di Tik Tok riceve l’ennesima brutta notizia. Dobbiamo infatti ricordare che solo a fine giugno è venuta a mancare anche Mirna, una delle prime influencer del social a parlare di disturbi mentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *