Scialpi shock: il cantante, utilizzando i suoi social network, ha mandato un messaggio ai suoi fan dall’ospedale dove era in cura da tempo ed ha spiegato come abbia rischiato di morire almeno 3 volte in questi ultimi 3 mesi.
La colpa è da attribuire ai problemi cardiaci del cantante. Va detto che l’uomo non ha nascosto nulla ai propri followers, partendo dal commento che accompagna il video pubblicato:
Ho rischiato di morire per tre volte da gennaio ad ora per un’ aritmia non sostenuta dal pacemaker, mercoledì faccio l’esame giovedì saprò se sarò in pericolo di vita costante oppure no! Farò un esame e dopodiché si saprà in che condizioni sono. Per il momento resto a rischio… C’è bisogno di una preghiera in primis mia e poi chi vuole si senta libero di partecipare.
Scialpi è tornato a parlare poi dopo aver svolto l’esame in questione:
Confermo quello che vi ho detto in precedenza, che ho rischiato. Mi sono state date delle cure e vediamo se queste cure funzioneranno oppure no. Per il momento respiro un po’ d’aria fresca.
Il cardiologo lo ha rassicurato sulla possibilità di continuare a cantare, ora che una terapia è stata stabilità ma ha allo stesso tempo sottolineato che l’artista non deve sottoporsi a particolari stress e che il lavoro deve essere condotto prendendo le giuste pause. Davvero una buona notizia per Scialpi che non ha fatto mistero di come alcune delle giornate passate siano state davvero difficili per lui: non è sempre facile tenere sotto controllo i problemi di aritmia cardiaca e la paura di non riuscirsi spesso è tanta.