La battuta può sembrare scontata ma è proprio vero il detto “Canta che ti passa” o per lo meno è realtà per ciò che concerne Pupo e l’avventura da lui vissuta nel volo per Lamezia Terme da Roma nel quale si è trovato a cantare uno dei suoi successi per placare l’animo delle persone. Lo ha riportato il quotidiano locale “Il Lametino“.
Lo si conosce come è Pupo: è un personaggio molto particolare ed avvezzo a soluzioni altrettanto poco ortodosse quando c’è da sistemare qualcosa. In questo caso l’arma usata è una delle canzoni più belle della musica italiana, ovvero Su di Noi, notando delle persone che avevano iniziato a scaldarsi un po’ troppo. Come ricostruito si trattava di alcune persone di origine francese di ritorno da una vacanza a Pizzo Calabro, i quali hanno cominciato a litigare con il personale di volo e a protestare per alcuni disservizi.
La paura di queste persone era di perdere il volo per tornare a casa in Francia. La tensione ha portato ovviamente ad innalzamento dei toni: in quel momento una hostess ha cercato di far tornare tutto alla normalità invitando Pupo, che avrebbe senza dubbio attirato maggiormente l’attenzione di qualsiasi elemento del personale. Ecco quindi che dopo aver intonato la famosa canzone ha poi chiesto scusa ai turisti per quanto accaduto e ha spiegato il motivo dei problemi del volo e del conseguente ritardo, sottolineando che a lui non era mai accaduto in 45 anni di viaggi con voli Alitalia. Alla fine tutti hanno riso ed applaudito, riportando la situazione alla normalità.