Il principe Harry è stato accusato di bullismo e molestie. E non si tratterebbe di episodi isolati. Le accuse? Arriverebbero da una persona assolutamente credibile.
Accuse di bullismo e misoginia nei confronti del Principe Harry
Parliamo infatti di Sophie Chandanka, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione benefica Sentebale, creata nel 2006 dal principe Seeiso del Lesotho e dal principe Harry stesso. Questa fondazione si occupa di dare assistenza ai bambini ammalati di AIDS in Botswana e in Lesotho. Si tratta di accuse relative, secondo il Telegraph, al 2023 e riferite, più precisamente, a un evento di beneficenza tenutosi a Miami.
Il tutto sarebbe nato a causa di Meghan Markle, che avrebbe chiesto alla presidente del consiglio di amministrazione di spostarsi vicino al principe Harry. Attenzione: non si tratta di un tentativo di far passare male la duchessa del Sussex. Vi sono delle immagini che raccontano chiaramente come sia andata la questione. La situazione sarebbe poi precipitata a causa della messa in atto di una vera e propria campagna diffamatoria nei confronti della manager. La quale sarebbe stata vittima di intimidazioni, mancanze di rispetto, misoginia, oltre a molestie e bullismo.
Il principe Harry si è dimesso da patrono all’interno dell’ente benefico, sottolineando di essere pronto a rientrare nel momento in cui l’intero CDA, compreso il presidente, dovessero dimettersi. La donna ha deciso di intraprendere azioni legali sia per tutelare se stessa che l’associazione, la quale avrebbe risentito dei tentativi del principe Harry e di Meghan Markle di utilizzare l’ente come strumento di pubbliche relazioni.
Se confermato sarebbe davvero uno scandalo
La Commissione britannica ha avviato un’indagine per quanto riguarda la governance della Fondazione. Ma va da sé che se, oltre alle immagini del famoso evento, dovessero emergere altri esempi di comportamenti non conformi del principe Harry e di Meghan Markle, la situazione diventerebbe molto difficile da gestire per la coppia di ex reali.
Diciamocela tutta: al netto di ciò che è stato inventato nel tempo dalla macchina del gossip, non è davvero la prima volta che qualcuno che ha lavorato con i Sussex a ogni livello si lamenta di comportamenti inopportuni e bullismo.
Fino a ora però era sempre stata Meghan Markle la protagonista di queste storie. Ora anche il principe Harry? Se dovessero venire confermate, di certo non si sbaglierebbe a sottolineare che la madre, Lady Diana, non approverebbe assolutamente il suo comportamento.
L’importante, soprattutto dati i protagonisti di questa vicenda davvero triste, è che chiunque sia stato vittima di vessazioni possa assolutamente trovare giustizia