Da quanto ha spiegato successivamente la sua era solo una battuta, per qualche ora però effettivamente tutti quanti ci siamo chiesti se Nina Moric fosse seria o meno definendo Magic Johnson e Samuel Lee Jackson come degli immigrati che bivaccavano a Forte dei Marmi.
Il post originale scritto dalla soubrette sul suo account Facebook recitava questo:
Vedere anche in località turistiche come Forte Dei Marmi e Milano Marittima immigrati che bivaccano sulle panchine con i nostri 35 euro è veramente troppo.
Allegando una foto dei due mentre riposavano su una panchina, con accanto le buste dei propri acquisti. Sono stati migliaia gli utenti che hanno dato per scontato che Nina Moric non avesse riconosciuto le due star e si può solo immaginare quello che è stato potuto essere pubblicato nel corso delle ore. Altri hanno invece riconosciuto la battuta per quello che effettivamente era ed hanno scherzato sulla stessa sottolineando però che molta gente su Facebook non si prende effettivamente la briga di controllare e che meme scherzosi possono portare gli stessi a credere davvero a quello che suo commento riportava.
La soubrette senza dubbio ha dato un insight importante con il suo successivo commento, attraverso il quale ha chiarito il tutto:
Nel 1998 a Los Angeles feci una pubblicità per una nota marca di patatine con Dennis Rodman e Magic Johnson. Continuate a scrivere cattiverie, io continuo ad amarvi tutti.
Quello che è certo è che forse pensare prima le battute che si fanno per renderle più comprensibile più sarebbe meglio dato che accuse di ignoranza sono arrivate anche dalla stampa americana.