La donna manesca è tornata tra noi. Di certo, la calma e le buone maniere non sono mai stati il forte di Naomi Campbell. Tanto che la top stavolta ha alzato nuovamente le mani. Uh, ma cosa mi dite mai… sono stupita (se se). Ad andarci sotto, un povero autista di Cadillac di New York che aveva il compito di scorazzare la Venere nera per la città. Porello, tanto.
Qualche ora fa l’uomo ha giustamente denunciato il fatto alla polizia. Come prova, vari lividi e abrasioni per mano di Naomi. Il motivo? Vallo a capire. Lei si è innervosita così, all’improvviso. Magari aveva solo la luna storta e…zanc!
A venire in soccorso della Campbell si è messo Jeff Raymond, suo portavoce della top model, il quale ha spiegato che la sua assistita ha intenzione di collaborare con le autorità. Peccato però che, in materia di aggressione, Naomi sia carta vecchia. Due anni fa fu condannata a 200 ore di servizi per aver aggredito e insultato un dipendente della British Airways all’aeroporto di Londra. Motivo: un suo bagaglio era stato smarrito, apriti cielo. L’anno prima, nel 2007, si fece una settimana di servizi per aver lanciato un cellulare addosso alla sua cameriera colpevole di non aver trovato un suo paio di jeans. E nel 2000, stessi guai in Canada quando aveva lanciato sempre un telefonino come un’arma. Oltre ad atteggiamenti poco consoni, al punto da bruciare le lenzuola chissà come e perché in un lussuoso hotel di Mosca.
I casi più recenti e tutti italiani? Lo scorso agosto, Naomi picchiò un fotografo reo di averle fatto qualche scatto mentre passeggiava nella piazzeta di Lipari con il suo fidanzato. Per non parlare di quando alzava le mani anche su Matteo Marzotto, compagno di qualche anno fa. Che qualcuno le insegni finalmente un po’ di buone maniere, suvvia!