Manuel Bortuzzo è stato ospite a Verissimo. In questa occasione ha raccontato dello stalking subito, come riconosciuto dalla legge in primo grado, da parte di Lulù Selassié.
Il racconto di Manuel Bortuzzo a Verissimo
Un invito, quello del nuotatore paralimpico, accettato e che ha creato fin dall’inizio polemica anche per altre questioni. Come espresso infatti da Luisella Costamagna, il ragazzo avrebbe saltato un simile appuntamento con la conduttrice-giornalista senza avvertire.
Al netto di questo fatto, quello che ci preme raccontare è il punto di vista di Manuel Bortuzzo. Sebbene l’ex fidanzata, condannata per stalking in primo grado, Lulù Selassié, non sia stata a guardare. La ragazza ha infatti attaccato il programma e Silvia Toffanin, richiedendo attraverso una storia Instagram la possibilità di contraddittorio. Questo sarà qualcosa che la produzione del programma deciderà se accordare o meno. Intanto, concentriamoci su ciò che ha dichiarato Manuel Bortuzzo.
Il nuotatore e l’influencer si erano conosciuti all’interno della casa del Grande Fratello VIP e avevano continuato la loro frequentazione al di fuori del contesto del programma. Deve essere riconosciuto per onestà intellettuale che qualche problema, con molta probabilità , deve essere arrivato dalle persone attorno a loro che non hanno reso facilissima la frequentazione.
La stessa che Manuel Bortuzzo definisce sana fino al 25 aprile dello stesso anno in cui sono usciti dalla casa. Il nuotatore ha spiegato che le cose poi sono andate sempre peggio su diversi livelli. E sebbene, dopo la rottura, lui stesso abbia giustificato alcuni comportamenti un po’ eccessivi pensando al contesto, ha spiegato di essersi preoccupato quando i messaggi che riceveva riguardavano la possibilità di appostamenti fuori dai locali dove si trovava o il contatto dei suoi amici.
Possibile diritto di replica a Verissimo?
Manuel Bortuzzo ha anche ammesso che per un periodo si sono rivisti, così come sostenuto ai tempi dall’esperto di gossip Alessandro Rosica. Ma quando la situazione è divenuta per lui insostenibile, a causa della gelosia e della possessività di lei, il ragazzo ha deciso di metterci un punto. Soprattutto perché, al crescere della violenza verbale, il ragazzo ha iniziato ad avere attacchi di panico e ad avere bisogno di terapia per uscirne.
Da parte sua, Lulù Selassié, dopo la condanna in primo grado e un’intervista rilasciata a Gabriele Parpiglia sul caso, stava tentando di tornare alla normalità , come da lei stessa risposto su Instagram a una follower. La storia pubblicata post-intervista di Manuel di certo ha dato una bella scossa alla situazione, portando la stessa a richiedere un diritto di replica per dare la sua versione. Chissà se Silvia Toffanin offrirà spazio alla giovane, nonostante tutto.