Gene Hackman e la moglie Betsy Arakawa, pianista di successo, sono stati trovati morti entrambi mercoledì notte (ora locale) insieme al loro cane nella loro casa di Santa Fe.
Una morte ancora priva di spiegazioni
Ormai 95enne, Gene Hackman si era ritirato dalle scene nel 2004, ma questo non ha mai causato un calo del gradimento nei suoi confronti. Soprattutto da parte del pubblico. Il quale, per decenni lo ha visto recitare in moltissimi film diventati cult. A confermare il ritrovamento ci ha pensato Adan Mendoza, lo sceriffo della contea di Santa Fe. L’uomo ha sottolineato che non sono stati rilevati segni evidenti che possano far pensare a un atto criminale.
Di certo il fatto che anche la moglie, 63 anni, e il cane siano morti fa pensare a un possibile incidente domestico come una fuga di gas. Al momento le indagini sono in corso e gli inquirenti non possono condividere ciò che ancora non conoscono.Attualmente non si sa neppure l’ora in cui la coppia possa essere deceduta.
Al momento della conferma lo sceriffo di Santa Fe ha sottolineato di essere “nel bel mezzo di un’indagine preliminare” e nell’attesa dell’arrivo di un mandato di perquisizione. Gene Hackman è stato uno di quei pochi attori che a un certo punto della loro carriera, in concomitanza con dei problemi di salute, hanno deciso di mettere uno stop alla propria vita lavorativa.
Ultima foto di Gene Hackman nel 2024
Non ha mai guardato indietro e la scelta ha ripagato. Soprattutto se pensiamo al fatto che sia arrivato a 95 anni senza particolari problematiche se non quelle legate alla vecchiaia. L’ultima foto pubblicata dell’attore risale al 2021, in modo consensuale, su richiesta dello stesso al fotografo James L. Neibaur.
In seguito a quell’occasione lo stesso fotografo aveva raccontato come l’attore andasse ogni giorno in bicicletta e si mantenesse attivo insieme agli amici coltivando anche diversi hobby. Nel 2023 era stato paparazzato all’uscita di un bar dove aveva acquistato la colazione. Nonostante l’età avanzata l’uomo appariva in salute. A marzo scorso ancora una paparazzata con la moglie. L’attore aveva appena compiuto 95 anni lo scorso 30 gennaio ed è sempre stato noto per essere una persona molto riservata.
Al cinema e in televisione ha sempre alternato ruoli comici a quelli drammatici. E di conseguenza abbiamo potuto vederlo in opere come “Mississipi burning” e “Senza via di scampo“. Ma anche in pellicole come “Piume di struzzo” e “Frankenstein junior“.
Qualsiasi sarà la causa del decesso che verrà rivelata, di certo la notizia lascia un forte shock. Nonché dolore nei suoi estimatori e in quelli di sua moglie pianista.