E’ un Emanuele Filiberto piuttosto inedito quello che racconta, serio, la sua brutta esperienza con una malattia che affligge ogni giorno milioni di persone: il tumore. Il Principe ha voluto parlarne apertamente per far capire alla gente quanto sia importante la prevenzione in questi casi, e lo dice lui, che dal dottore non ci andava mai.
Emanuele Filiberto è stato operato per un tumore al setto nasale, che fortunatamente si era rivelato benigno:
Mi è stato diagnosticato un tumore al setto nasale e ho subìto un’operazione molto radicale: mi hanno asportato tre quarti della cartilagine del naso e parte dell’osso. Per fortuna si è rivelato benigno e ne parlo perché tutti si rendano conto di quanto sia importante la prevenzione.
Emanuele Filiberto è stato operato in una clinica a Ginevra, si è fatto ricoverare in gran segreto, tutto è successo quasi all’improvviso:
Un giorno mi sono trovato senza voce. Dopo una settimana ancora non mi tornava e mia moglie Clotilde mi ha suggerito di farmi visitare. Io non vado quasi mai dal medico e, quando dal check up si è scoperta la massa, ho atteso i risultati e mi sono fatto forza pensando alla mia famiglia.
Photo Credits | Getty Images