Venduta dalla madre per il piacere di un uomo a soli 15 anni: la vita di Demi Moore sarà senza dubbio fortunata dal punto di vista economico ma quel che appare evidente è che non sia sempre stata rose e fiori a giudicare da ciò che l’attrice ha reso noto attraverso la sua biografia.
L’infanzia triste di Demi Moore
Non solo quindi i tradimenti del secondo marito ma anche gli abusi subiti in tenera età quando appena 15enne è rimasta vittima della condotta delinquenziale della madre. In “Inside Out“, Demi Moore espone tutto senza peli sulla lingua, raccontando della sua vita senza filtri. Anche semplicemente scorrendo gli estratti del libro è possibile rendersi conto come la sua infanzia sia stata tutt’altro che facile essendo cresciuta con due genitori alcolizzati. La madre tentò per la prima volta il suicidio a 12 anni e fu la stessa Demi a togliere dalla bocca della donna le pillole che la stessa aveva ingerito: quella non fu né la prima né l’ultima volta. Quando i genitori divorziarono e lei si trovo a vivere con la madre, il calvario della Moore crebbe invece di diminuire, culminando quando lei aveva 15 anni con lo stupro da parte di un uomo che la madre aveva portato a casa e che dopo aver approfittato di lei le chiese come si sentiva ad essere stata venduta dalla madre per 500 dollari.
Demi Moore si è sempre rifiutata di credere che ci fosse stata una transazione vera e propria, sebbene riconosca che la madre abbia comunque reso possibile al suo stupratore la violenza. Nella sua biografia Demi racconta che il cambiamento della sua vita avvenne a 19 anni.
Successo, droga e tradimenti per Demi Moore
Fu quello il momento nel quale decise di abbandonare sia la scuola che la madre per costruirsi una vita sua. Pur non avendo esperienza nel campo della recitazione, riuscì a vincere un provino per partecipare alla Soap Opera General Hospital. Gli anni ’90 cambiano la sua vita rendendola grazie a Ghost ed altre pellicole, una delle attrici più pagate di Hollywood. E se da una parte vi è una vita dorata nello showbiz con il marito Bruce Willis e le sue figlie, dall’altra alcol e droga entrano a far parte della sua vita, obbligandola ad andare in riabilitazione più volte.
Finito il matrimonio con l’attore arrivano la storia ed il conseguente matrimonio con un’altra stella di Hollywood, Ashton Kutcher: quello che sembrava un sogno, a causa di due tradimenti di lui diventa un incubo. Demi Moore ricomincia a bere e deve ritornare in riabilitazione: lui si è sentito autorizzato a metterle le corna perché avevano sperimentato un menage a trois, lei deve ricostruire la sua vita.