All’indomani della condanna di Fabrizio Corona e del dolore della sua compagna, Belen Rodriguez parla e lo fa senza peli sulla lingua. A partire da una certezza: Fabrizio sarebbe stato condannato al 100%.
Nessuna sorpresa. Del resto non potevano assolverlo in primo grado, sarebbe stato un bluff. I suoi avvocati mi avevano già detto che non sarebbe potuto avvenire, perché sarebbe stato uno scandalo e tutti devono fare la loro parte. Dpo tutto il clamore sollevato, gli inquirenti avrebbero fatto una brutta figura. Queste indagini non le paga forse lo Stato? Penso che avrebbero fatto meglio a spendere quei soldi nella ricostruzione dell’Abruzzo anziché in intercettazioni sterminate.
La Belen tutta tette e lato B in fondo un cervello ce l’ha. Che idea si è fatta?
Quando uno tira troppo la corda, alla fine paga il conto. Tutto qua. Ma mi sembra ingiusto che lui paghi per tutto un sistema che è immorale. Il pm aveva chiesto addirittura sette anni e due mesi: neanche un omicida li fa. E Fabrizio non ha ucciso nessuno. Lui sconta il suo atteggiamento da bullo, ma se non sbaglio la Costituzione non ti impedisce di esserlo. Non ero con lui nel periodo dei fatti. Ma penso che se c’è una legge, vale per tutti: nessuna legge dice che non puoi essere stronzo. Pure io ho trovato poco intelligenti certi suoi comportamenti quando partì l’indagine. Uno che vuole farla franca è più furbo, abbassa i toni: lui in quel periodo era un po’ annebbiato.
Cosa succederà dunque ora tra lei e Fabrizio? Si sposeranno come più volte annunciato?
Se mi sposassi domani sarei proprio cretina, con tutti questi casini… Non lo scarico, con lui non cambia niente. Però, anche se non sono una che vive alla giornata, per sposarmi mi sento ancora giovane.
Eccola lì, la scusa bella e cotta. Popolo di Starlettime, si accettano dunque scommesse su quanto durerà questa storia d’amore tra le sbarre.