Sin dalla campagna elettorale si è dimostrata parecchio attenta ai problemi del Paese, specie a quelli dei più bisognosi. E’ anche per questo motivo, forse, che gli americani l’hanno scelta come first lady, consentendo al maritino di diventare presidente di una delle nazioni più importanti del pianeta. E Michelle Obama ha ricambiato l’affetto, mettendosi alla pari con il popolo, specie per quanto riguarda l’abbigliamento, che non prevede certo capi firmati o esclusivi, ma è alla portata di (quasi) tutte le tasche.
Questo almeno fino a qualche giorno fa, quando la signora si è presentata ad un evento organizzato da Feeding America (un’associazione che combatte la povertà), esibendo un look che stonava con il tema della serata. Nulla da dire su cardigan e pantaloni, ma che lusso quelle scarpe da 540 dollari! Si tratta di un paio di sneakers Lanvin in pelle scamosciata, arricchite da lacci in grogrè e punte in rosa metallizzato (come dimostra la foto che trovate più avanti). Un dettaglio che non poteva sfuggire ai tanti fotografi presenti alla serata e che è finito immediatamente in prima pagina. E lei come ha spiegato la gaffe?
Sono solo scarpe. Del resto sono in piedi dalle 5 e un quarto. Ecco come iniziano le mie giornate: anche se le bambine sembrano fare un sacco di lavoro, io sono in piedi dalle 5 e un quarto per portare fuori il cane.
E allora occhio a dove l’animaletto lascia i propri bisogni: non vorremmo che rovinasse le tue scarpette da cinquecento dollari e passa!
ma andate a lavorare !!!