Il fratello di Michael Jackson specula sulla tratta degli schiavi

Ancora una volta la famiglia Jackson finisce in prima pagina. Stavolta a far parlare di sé è Marlon, fratello di Michael, coinvolto nella costruzione di un centro turistico in Nigeria, proprio nei luoghi che furono scenario della tratta degli schiavi centinaia di anni fa. L’idea è quella di creare un itinerario che mostri al turista la via della deportazione, con tanto di visita alle fosse comuni ed alle navi su cui venivano imbarcati gli africani, ed una tappa obbligata al museo dedicato ai Jackson Five.

Un progetto ambizioso da 3,4 miliardi di dollari, che ha già incassato numerose critiche, essendo visto solo come un modo per far soldi sul dolore provocato da una tragedia ancora molto sentita nel continente africano. E questo Marlon Jackson, nero d’America, dovrebbe saperlo bene. L’avesse fatto Michael forse avremmo potuto capirlo, visto il candeggio…

16 commenti

  1. Pingback: IrisBuzz » Il fratello di Michael Jackson specula sulla tratta degli schiavi
  2. la battuta finale è propio da ignoranti!!! fatte schifo nn siete degni di parlare della famiglia jackson… vergognatevi!!!!!!!!!!

  3. Michael Jackson aveva la vitiligine, ormai l’ha riconosciuto persino la Stampa. Michael per l’Africa ha fatto tantissimo! L’iniziativa di We are the world non è che la punta di un iceberg. Ma come vi permettete di giudicarlo? Ha salvato vite e non solo “inconsapevolmente” elargendo miliardi su miliardi, addirittura si è preso a cuore casi ben precisi stando vicino a tante persone, ha girato per ospedali pediatrici e orfanotrofi portando regali ai bimbi e conforto anche alle loro famiglie. Questo mondo che tanto amava non lo meritava!!! Vorrei tanto sapere cosa fate voi per gli altri! Invece di ammirare una persona così, una persona unica, di riconoscere i suoi meriti e cercare di prendere esempio sputate veleno a vanvera. Il fatto che sia morto è una perdita immensa, non solo dal punto di vista artistico.

  4. Chi ha scritto ques’articolo non fa altro che confermare l’ignoranza che regna in questo mondo,ormai in declino…
    Informatevi prima di parlare e traete esempio da chi ha compiuto grandi cose,e non permettetevi di sparare sentenze…Informatevi sulle malattie che esistono al mondo,ma specialmente su una,la VITILIGINE.Altro che candeggio…Mi fate pena.

  5. cretini, ignoranti e non professionali come sempre!
    Parlare senza sapere è il miglior modo per fare figure di merda e mostrare la propria incompetenza! Michael Jackson aveva la vitiligine, malattia confermata anche dal suo certificato di morte. Inoltre lui si è impegnato tantissimo per l’Africa e per moltissimi altri posti!
    Capre che non siete altro! se volete rimanere nella vostra ignoranza SCHIFOSA fatelo pure, però non vi mettete a pubblicare roba con scritte stupidate visto che la gente potrebbe farsi condizionare, …ci vuole molto ad informarsi decentemente? io non lo so…

  6. ma perchè non vi informate prima di… ehm… BLATERARE??
    ancora esiste gente che non sa della malattia di michael?
    IGNORANTI!
    CIARLATANI!
    e il vostro compito sarebbe quello di informare la gente?
    ma datevi all’ ippica che è meglio!

  7. Ma anzichè sparare sentenze a cazzo alzate il culo dalla sedia,aprite un qualsiasi atlante medico per minorati mentali e informatevi su cosa sia la VITILIGINE,altro che candeggio -.-” INFORMATEVI su chi era REALMENTE michael jackson,andate a leggere le testimonianze di chi l’ha incontrato,delle persone che gli sono state accanto,dei milioni di bambini con un piede nella fossa che sono stati salvati grazie anche al suo aiuto.Se non riuscite a INFORMARVI seriamente e decentemente su come si sono svolti i fatti,è meglio che abbandoniate l’idea di scrivere su un blog con scopo informativo e vi mettiate a scrivere le vostre cagate su un diario delle winx.Idioti

  8. ancora questa storia! michael come rivelato anche dall’autopsia aveva una malattia della pelle chiamata vitiligine.se a voi fosse stata diagnosticata una malattia autoimmune così grave non avreste tentato di limitare i danni sia psicologici che fisici che vi avrebbe causato? lui era un artista e come tale era sempre in contatto con il pubblico, doveva forse presentarsi con il viso e il corpo ricoperto di macchie? era forse un razzista perchè ha tentato di uniformare il colore della sua pelle?io d’estate uso la crema autobbronzante,quindi secondo la vostra logica starei rinnegando la mia razza ? io penso che siamo di fronte ad un pregiudizio duro a morire sia a causa della disinformazione che della mancanza di umiltà di molta stampa radical chic che non vuole scendere dal proprio piedestallo.

  9. L’amore che il mondo sente per MICHAELè grande,non sarà un articolo spazzatura ancora una volta ad infangare il suo nome.Noi siamo onorati di essere fans di una persona meravigliosa.Onorati di aver goduto della sua arte ,di aver vissuto nel suo tempo,anche se è stato poco,di aver gioito della sua presenza,di aver cambiato in meglio le nostre vite.Peche’, vedete lui si appiccica addosso ,ti entra nel cuore e non ti lascia mai .Questa è una sensazione che soltanto noi possiamo provare.E voi.?…restate a scrivere ancora articoli spazzatura. Ma’ lasciate il pregiudizio e l’ignoranza,aprite le vostre menti al di sopra dei luoghi comuni ,se ne siete capaci,eallora potrete vedere oltre ,godere della sua arte.MICHAEL E’ SARA’ SEMPRE IL RE DEL POP……Per la frase su MICHAEL..nessun commento…con la candeggina neanche le macchie del bucato vanno via……L.O.V.E. MICHAEL…..

  10. finirà mai questa storia dello sbiancamento? Chi ha scritto tale frase fa veramente schifo, documentatevi signori su ciò che ha fatto Michael, l’impegno umanitario non solo di tanto tanto denaro ma dedicando il suo tempo a cgi ne aveva bisogno; le parole d’ amore verso l’umanità intera l’impegno per salvare il nostro pianeta. Michael non ci ha lasciato solo la sia grande arte ma il suo AMORE, le sue parole cariche di umanità.
    Michael non sei il re del pop ma il RE DELLA MUSICA.

    I pregiudizi sono duri a morire nelle persone STUPIDE:

  11. Ma per favore,ancora???ma che li aprite a fare i blog che sono un mezzo per far circolare la verita se poi non siete capaci di andare a constatare la veridicita di una notizia.Michael Jackson soffriva di VITILIGINE E LUPUS e data l’ignoranza dilagante che c’è in questo paese ,che porta a giudicare le persone sulla base del sentito dire ,vi diro cosa è la vitiligine:La vitiligine provoca la depigmentezione (sbiancamento)di parti piu o meno vaste del corpo,le macchie hanno una forma tondeggiante,mentre il lupus è sempre un’altra affezione dermatologica.Il fatto che Michael Jackson ne soffriva è stato confermato al momento dell’autopsia
    http://www.melodicamente.com/2010/02/michael-jackson-reso-noto-il-referto-sullautopsia/ (link di un’articolo che riporta la notizia)
    Complimenti anche voi vi siete distinti per la superficialita con cui affrontate il vostro lavoro….Dio che amarezza….andatevi a leggere poi alcuni testi di Michael con traduzione tipo “Can you feel it”,”Heald the world”,”On the line” e ne potrei scrivere ancora,dare del razzista a quest’artista è davvero ridicolo.Vi prego chi apre blog e chi si da al giornalismo ha l’importante compito di diffondere la verita e informazioni fondate,avete l’opportunita di farlo anche voi cercate di non buttarla all’aria

  12. Credo che il primo dovere di un giornalista sia quello di informarsi per poter informare. In questo “articolo” non leggo altro che una serie di luoghi comuni e di calunnie verso una persona meravigliosa.
    1. Michael Jackson non si è candeggiato, come è stato scioccamente scritto, ma era affetto da una grave e ormai DIMOSTRATA forma di VITILIGINE. Continuare a parlare di candeggi e sbiancamenti denota ignoranza e mancanza di professionalità.
    2. Michael Jackson è stato un Uomo che ha donato moltissimo in opere benefiche, è stato un Uomo che si è occupato PERSONALMENTE di tantissimi bambini ammalati che, senza il suo aiuto, non avrebbero potuto curarsi.
    3. Michael Jackson era TOTALMENTE estraneo a QUALSIASI forma di razzismo e discriminazione e nutriva per l’Africa un profondo Amore e Rispetto.

    Mi dispiace per quello che in questo “articolo” è stato scritto ma, ancora di più, mi dispiace per chi lo ha scritto…

  13. Riguardo l’aspetto speculativo sul luogo della tratta degli schiavi avrei da ridire. Partendo da questo punto di vista avreste da obiettare anche sul museo di Auschwitz che in questo caso vedreste come luogo dove si specula sulla tragedia di milioni di ebrei uccisi, e non come luogo dove si ricostruisce una pagina, purtroppo molto amara, della storia che non andrebbe mai dimenticata. Sarebbero luoghi di “memoria storica”, non vedo perchè si debba pensare subito agli investimenti e al profitto senza pensare all’aspetto positivo di questo possibile progetto.
    PS- Riguardo al “candeggiato”(così come voi l’avete definito)sarebbe alquanto opportuno da parte vostra non sottovalutare affatto il suo grande impegno nelle cause umanitarie, e soprattutto nei confronti del continente africano.Vorrei ricordarvi, dato che avete la memoria corta, che Michael Jackson ha scritto assieme a Lionel Ritchie il singolo We are The world, all’epoca il singolo più venduto, cantato da diverse star della musica internazionale, i cui proventi per il progetto Usa for Africa furono devoluti alle popolazioni dell’Etiopia, distrutta da una potente carestia. Aveva anche in mente altri progetti per l’Africa come spiegò in una recente intervista al reverendo J.James, che purtroppo non avremo modo di vedere attuati a causa della sua prematura e tragica scomparsa.

  14. questa è ignoranza allo stato puro!! siete stati capaci di sparare una cazzata gigantesca in una sola parola..ma non vi vergognate a scrivere queste cose? siete informati abbastanza per dire una cosa del genere? io non credo visto che state dicendo il falso in un modo che urta la gente, un modo che solo i giornalisti sanno trovare..ragazzi, guardiamo in faccia alla realtà, chi scrive cose del genere su una persona che non conosce neanche da lontano non ha proprio niente da fare..date retta a me, o vi date ad un altro passatempo o andate a lavorare!!!! che schifo, dopo tutto il bene che ha fatto, soprattutto in africa..non siete degni di nominarlo..

  15. cara la mia gioa bò…
    E informarsi, prima di scrivere cazzate ?
    vai su un qualsiasi motore di ricerca e digita “Vitiligo” , e leggi con attenzione. Quella purtroppo è la malattia che aveva Michael Jackson.
    se vuoi la conferma c’è pure l’autopsia.

    poi digita “BLATERARE” o parlare a vanvera. quella è la tua malattia …
    auguri!

  16. basta la dovete piantare con queste cose!!! svegliatevi!!! “visto il candeggio…” siete ridicoli!!! fra un pò lo sanno anke i muri ke Michael aveva una malattia, la vitiligine, malattia caratterizzata dalla comparsa di chiazze non pigmentate, ovvero zone dove manca del tutto la fisiologica colorzione dovuta al pigmento, contenuto nei melanociti, i quali smettono di produrre la melanina!!! quando le macchie bianche erano poche Michael cercava di coprirle con del trucco scuro, ma quando le macchie bianche diventarono sempre di più Michael copriva le ormai poche macchie scure con del trucco chiaro. faceva questo per evitare di apparire in pubblico macchiato come un dalmata!!! e per piacere, prima di sparare ulteriori cavolate, informatevi!!! grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *