Quella tra Fabrizio Corona ed Ilary Blasi sembra essere una diatriba infinita: non solo liti in televisione e sui social network a quanto pare visto che l’ex re dei paparazzi l’ha citata ampiamente nella sua autobiografia.
All’interno del libro viene infatti ricordato dal fotografo quello che è stato il suo primo incontro con la conduttrice, a quei tempi appena 16enne. Ilary Blasi voleva fare televisione e si rivolse a Fabrizio Corona per un provino, accompagnata dalla madre. Scrive l’uomo nel suo libro “Non mi aveve fatto niente” :
Ilary era minorenne quando entrò nel mio ufficio per la prima volta. Ricordo benissimo quel giorno. Con lei c’era sua mamma che disse “Mi fija vò diventà famosa, si chiama Ilary”. E lei era molto bella, una bellezza naturale e non rifatta, al contrario di molte altre ragazze. Quello era il suo punto di forza. Mi feci lasciare il suo book fotografico e poi spuntò fuori l’opportunità di fare la Letterina a Passaparola. Lele Mora la ritenne perfetta per il ruolo, ed io la chiamai per farle fare un provino. Era diventata da poco maggiorenne ed accettò con entusiasmo. Venne a Milano ed entrò nella mia cerchia, la prima sera che uscimmo tutti insieme andò a letto con un mio grande amico, che però era abituato a cambiare partner di continuo. Ilary allora si innamora di un altro mio amico, Sean Brocca, uno dei più belli di Milano. Intanto supera il provino per ‘Passaparola’ e la sua carriera decolla. Conobbe anche Totti, e poi sappiamo come è andata a finire.
Dire che siamo curiosi a proposito di una eventuale risposta di Ilary è dire poco.