Pensavate forse che il capriccio fosse un’esclusiva di Naomi Campbell? Beh, la Venere Nera è una vera regina in questo senso, ma vanta numerosi tentativi di imitazione da parte di colleghi più o meno famosi.
Proprio in questi giorni sono in uscita due libri scritti rispettivamente dalle gemelle Heather e Rose MacDowell, ex cameriere in esclusivi locali di New York e San Francisco, e da Phoebe Damrosch, ex chef al Per Se di Manhattan. Tutte e tre hanno avuto a che fare con le richieste assurde delle star e con il braccino corto al momento di lasciare qualche misero dollaro di mancia, ed ora si sono voluti vendicare mettendo nero su bianco le loro esperienze.
La prima della lista è Lindsay Lohan, dimostratasi una vera taccagna, con i soli tre dollari di mancia lasciati alle cameriere, dopo averle fatte impazzire per tutta la durata della cena, pretendendo continuamente che le venisse cambiato il piatto.
Che dire poi di Jennifer Lopez? Ha speso 358 dollari per un pasto completo, abbuffandosi come non mai, per poi lasciare sul tavolo solo un dollaro e ventisette centesimi!
Le cameriere non risparmiano nemmeno Tom Cruise, attore tanto pagato quanto spilorcio: solo cinque biglietti verdi lasciati sul tavolo di un ristorante alla fine del pranzo.
E le critiche non si limitano alle star taccagne. Pensate che Russel Crowe ha lanciato un telefonino ad un cameriere, solo perché questi non riusciva a sentirlo nella confusione del ristorante. Roba da matti!
La grande Barbra Streisand invece non ha esitato a rimandare indietro cibo e vino, esibendosi poi in una bella litigata con il maitre.
Per fortuna però, ci sono anche dei vip che si fanno riconoscere per la loro generosità. Avreste mai detto che Antonio Cassano lasciasse venti euro di mancia per ognuna delle persone che lo hanno servito nel corso della cena?
Insomma ragazzi, se avete intenzione di guadagnare qualche soldo durante l’estate, servendo ai tavoli, state attenti a chi vi trovate davanti: non sempre le star sono così educate e generose!