Probabilmente stiamo solo facendo il suo gioco. Forse basterebbe semplicemente smettere di parlare di lui e lasciarlo cuocere nel suo brodo, qualunque cosa faccia, perché ad un certo punto è lecito sospettare che qualunque sua azione sia mossa solo dal desiderio di apparire, di far parlare continuamente si sé.
Parliamo di Fabrizio Corona e dell’ennesima disavventura giudiziaria che gli è capitata tra capo e collo. Si fa per dire, ovviamente. visto che un po’ il bel fotografo se le va a cercare.
Ricordate l’arresto per guida contromano e rissa in quel di Montecarlo? Ebbene, ora il re dei paparazzi ci fornisce la propria versione dei fatti dagli schermi di Pomeriggio 5.
Ero partito per un week end con Belen, ma quando è successo tutto era già partita. Sono rimasto con un mio amico, siamo usciti e lui si è messo alla guida. Abbiamo imboccato una strada contromano. Le guardie ci hanno fermati, hanno strattonato il mio amico e mi hanno picchiato.
Ma è mai possibile che capitino tutte a lui? E, soprattutto, siamo sicuri che lui non ha colpe?
Il problema è stato il mio atteggiamento aggressivo. Sono sceso dalla macchina perché non mi è piaciuto il comportamento che hanno avuto, non sopporto l’abuso di potere. La legge è legge, ma per andare contromano basta una multa amministrativa. Loro mi hanno picchiato, mi hanno messo le manette strettissime e poi portato in galera, senza permettermi di chiamare il mio avvocato. Ero veramente arrabbiato. Il giorno dopo sono semplicemente venuti da me e mi hanno detto: ‘bene, lei è libero’.
Ma che motivo avrebbe la polizia di Montecarlo di prendersela con due poveri italiani indifesi? Il bel Fabrizio ha una spiegazione anche per questo:
Lì le leggi se le fanno da soli. Le guardie monegasche hanno questo atteggiamento con i turisti, soprattutto con gli italiani.
Bene. allora sarebbe il caso di farsi sentire, magari denunciandoli. No, Corona non avvierà nessuna azione legale e chissà se si tira indietro perché è stanco di avvocati e tribunali o perché semplicemente sa di non aver ragione.