Pensavamo di averle sentite tutte, ma questa proprio ci mancava. Per la serie ‘non c’è mai fine alla vergogna’, ecco la stravagante richiesta di Blake Fielder Civil alla ormai quasi ex moglie, Amy Winehouse: 6 milioni di sterline per firmare le carte del divorzio!
Ma quello che fa sorridere non è tanto la cifra in sé (è chiaro che quell’avanzo di galera cerchi di approfittare della notorietà e, soprattutto, del portafogli della cantante), ma la motivazione della richiesta. Mettetevi comodi e reggetevi le mandibole.
A sentire il signor Fielder Civil (e ce ne vuole per definirlo ‘signore’), Amy avrebbe scritto l’album Back to Black in un periodo in cui lui l’aveva lasciata, fungendo così da musa ispiratrice per alcuni testi. E’ come dire: se hai avuto un successo planetario, lo devi a me che ti ho fornito dell’ottimo materiale “emozionale”.
E secondo voi la nostra cara Amy ha intenzione di aprire i lacci della borsa per ricompensare Blake? Beh, forse la droga e l’alcol le avranno pure triturato il cervello, ma la Winehouse non è così stupida e, scadute le sei settimane disponibili per trovare un accordo, il caro maritino si ritroverà senza moglie e senza soldi. Altro che musa!