La questione si fa sempre più spinosa e particolare: a quanto pare il principe Harry e Meghan Markle vogliono fare di testa loro su tutto non tenendo da conto del protocollo. L’ultima in ordine di tempo? Non annunciare la nascita della bambina.

Eh si, si tratta di una femminuccia come l’amica Serena Williams si è fatta scappare, ma per quel che ne sappiamo potrebbe essere anche già nata: i due genitori sembrano non avere intenzione di dare in pasto alla stampa l’esatto momento della nascita dell’erede. E da quel che si sa punterebbero anche ad evitare l’ospedale utilizzato dai reali con tutte le tradizioni del caso, ovvero la presentazione della bimba al popolo (ed ai giornalisti).

I duchi di Sussex sono per un atteggiamento di “rottura” e quindi renderanno nota la data del parto solo nel momento in cui lo renderanno opportuno: giusto dal punto di vista della privacy, quasi un dispetto però nei confronti della nonna Elisabetta II. L’annuncio in tal senso, ad ogni modo, è arrivato tramite una nota di Kensington Palace che spiega come il duca e la duchessa di Sussex:

Sono molto grati per i messaggi di auguri che hanno ricevuto da tutto il Regno Unito e il mondo mentre si preparano ad accogliere il loro bebé. [La coppia ha] preso la decisione personale di tenere privati i piani sull’arrivo del loro bimbo. I duchi non vedono l’ora di condividere l’emozionante notizia con tutti una volta che avranno avuto l’opportunità di celebrare privatamente come una nuova famiglia.

Va detto però: completamente condivisibile la preoccupazione della sovrana in merito al possibile parto in casa preventivato.

 

Categorizzato in:

Scandali di Corte,

Ultimo aggiornamento: Aprile 12, 2019