Il principe Harry d’Inghilterra e Meghan Markle pronti a divorziare? è questo che suggerisce l’inviato londinese della Rai Antonio Caprarica, sostenendo che la coppia non riesco a più a sopportare la pressione data dall’addio del giovane Windsor alla corona e alla famiglia in Inghilterra.
Le voci di divorzio si rincorrono
A quanto pare, nonostante tutti gli sforzi messi in campo dalla coppia, quello che sembrava essere stato un idillio fino dall’inizio si è rivelato se non un fuoco di paglia perlomeno qualcosa di difficile da gestire. Harry d’Inghilterra e Meghan Markle sono senza dubbio la coppia più chiacchierata del mondo: conosciutisi nel 2017 sono poi convolati a nozze dopo nemmeno 2 anni. Genitori del piccolo Archie, dopo un periodo travagliato con i paparazzi e in buona parte anche con la famiglia reale, i due hanno deciso non solo di rinunciare ai diritti della corona, a si sono trasferiti a Los Angeles dopo un breve periodo passato in Canada: in questo modo pensano di poter sfuggire alla pressione mediatica e ai malumori familiari.
Probabilmente è stato tutto vano se davvero, come racconta su Oggi il giornalista, Harry e Meghan sono ai ferri corti. Secondo ciò che ha raccontato Antonio Caprarica, che difficilmente racconta storie di cui non ha riscontro, i due giovani non sarebbero stati in grado di sopportare i tanti cambiamenti subiti nel corso di questi mesi. Che si racconta Harry d’Inghilterra mal sopporterebbe il fatto di non poter appartenere più ai Royal Marines, il corpo militare di cui faceva parte e di cui era capitano grazie ai risultati raggiunti nel corso della guerra in Afghanistan, alla quale il giovane Principe aveva partecipato. Questo titolo era qualcosa a cui “teneva enormemente, e gliel’avevano concesso per il coraggio dimostrato in guerra in Afghanistan, se l’era guadagnato. Cosa c’entra con Hollywood?”.
Libertà non proprio reale per Harry?
Insomma, le voci di divorzio si rincorrono molto di più di quelle di una eventuale nuova gravidanza di Meghan Markle e viene quindi spontanea da chiedersi: vi sarà molto presto una missione dire allacciamento dei rapporti da parte di Harry d’Inghilterra nei confronti del fratello William e della nonna Elisabetta II.
È vero, Di solito voci di questo genere si rincorrono per mesi e spesso e volentieri nemmeno corrispondono alla realtà: viene però facile domandarsi se effettivamente il principe Harry non abbia fatto il passo più lungo della gamba nel decidere di rinunciare ai suoi diritti reali e vivere come un privato cittadino insieme alla moglie in un paese come l’America il quale, pur essendo molto stimolante per certi versi, potrebbe risultare un po’ stretto per persone come Harry d’Inghilterra: ovvero abituati a vivere in un certo modo e secondo specifici protocolli. Assurdamente, maggiore Libertà potrebbe nel suo caso diventare sinonimo di ulteriore prigionia.