Meghan Markle voleva essere pagata per incontrare i sudditi?

Meghan Markle voleva essere pagata per incontrare i sudditi? C’è da sperare che questa sia una delle tante cafonate che la stampa inglese e gli esperti in casa reale tirino fuori un tanto al chilo.

Chiacchiere o verità?

Perché va detto: nel caso corrispondesse alla realtà, forse anche l’ex attrice dovrebbe farsi un piccolo bagno di umiltà. Ora siamo coscienti che quando si parla del principe Harry e di Meghan Markle, tanto quanto quando si parla in generale della casata reale inglese si sparano grosse. Ma questa davvero ci fa porre qualche domanda. E non solo perché ancora si fa fatica a dimenticare l’intervista dei duchi del Sussex con Oprah Winfrey. Ma perché questo sarebbe davvero il massimo del minimo.

A lanciare la bomba contro Meghan Markle è il libro “In Courtiers: the Hidden Power Behind the Crown” firmato da un autorevole “royal correspondent” del Times, ovvero Valentine Low che racconta come la donna “si stupì di non essere pagata per incontrare la folla“: Chiamiamola indiscrezione o come ci pare, ma nonostante tutto se qualcuno si prende la briga di poter essere denunciato per quello che scrive… Avrà prove di quello che racconta?

Meghan Markle altezzosa e orribile

Il volume uscirà il prossimo 6 ottobre nel Regno Unito e il Times ovviamente ne ha anticipato qualche parte, essendo stato scritto da una delle sue penne di punta. Da quel che racconta la scrittrice sarebbero stati diversi i membri dello staff che avrebbero sentito Meghan chiedersi perché non venissero pagati per incontrare i sudditi. E assurdamente già da quel primo viaggio in Australia nel 2018.  A prescindere da questo specifico aneddoto, quel che sembra emergere dall’opera è che la Markle non sia mai riuscita ad adattarsi ad alcune regole di corte.

Certo, alcune sembrano anacronistiche e assurde, ma sono comunque parte di un sistema ben preciso. Quel che sembrerebbe trovare conferma è il trattamento tutt’altro che gentile nei confronti dello staff. Valentine Low ha riportato diversi aneddoti riguardanti i duchi del Sussex dove il principe Harry appare insofferente e Meghan Markle eccessivamente altezzosa. E orribile nei confronti di alcuni membri dello staff.

Samantha Cohen, ex assistente segretaria privata della regina, diventata poi segretaria privata dei duchi di Sussex li avrebbe descritti come insoddisfabili al pari di una coppia di adolescenti. Vogliamo sperare che i racconti riportati nel libro siano stati ingigantiti. Perché ricordiamo dei ragazzi, per quel che riguarda Harry, ben diversi tirati su dalla propria madre. Persone capaci di arruolarsi e affrontare territori come l’Afghanistan. Non vogliamo credere che Meghan Markle possa essere così lei per prima e aver cambiato in peggio il consorte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *