Probabilmente Meghan Markle pensava di essere pronta a sopportare tutti gli obblighi di corte per amore: così non deve essere stato se nonostante tutte le concessioni del marito Harry, l’ex attrice ha sentito il bisogno di aprire un account Instagram segreto.
Non è una novità che secondo le regole di Corte, i membri della Royal Family o meglio quelli dal ruolo più predominante e che posseggono obblighi reali non possano disporre di profili social personali: per loro sono previsti solo account ufficiali e quindi essenzialmente gestiti da professionisti. Ed è altrettanto noto che per sposare il Principe Harry Meghan Markle ha dovuto rinunciare non solo alla sua carriera ma anche al suo blog ed al suo account Instagram,
Voci insistenti vogliono però che la duchessa del Sussex abbia avuto proprio in questo social network fotografico, un account segreto e privato dettato, come ha riportato “The Sun“, dal bisogno di rimanere vicino ai propri fan e specifici amici virtuali. Tutto sembrava andare bene fino alla decisione improvvisa di cancellare tutto lo scorso dicembre. Ecco cosa ha spiegato una fonte vicina alla Markle:
Ha chiuso il suo profilo per salvare la sua salute mentale. Si è sentita turbata dai commenti negativi e dalle critiche pungenti dei media. Si è sentita isolata da tutto e da tutti. Non si sente al sicuro, non esce mai senza una guardia del corpo.
Insomma sarebbe più difficile del previsto la vita di Meghan negli ultimi tempi: speriamo per lei che la nascita del suo bambino possa portarle quella serenità che sembra non avere.