Kate Middleton tornerà in pubblico presto? Riprenderà il suo ruolo come principessa reale? C’è una ragione se ci stiamo ponendo tutte queste domande. E in parte dipende dalla gestione della comunicazione della Casa reale.

Come sta realmente Kate Middleton?

È giusto, sacro e doveroso che la principessa del Galles possa contare su tutta la privacy del mondo ora che sta affrontando una malattia così complessa e difficile come il cancro. Ma ciò che talvolta trapela tra i media porta automaticamente a pensare come questo non dire possa nascondere qualcosa di più grave. Ovviamente rispetto a quello che si era preventivato.

Ricordiamo tutti come mesi fa era stato essenzialmente individuato nel mese di giugno il momento nel quale Kate Middleton sarebbe tornata a gestire impegni pubblici. Adesso, su testate più o meno accreditate, si condivide il timore che potremmo non vedere il viso della principessa ancora a lungo.

Dopo tutti questi mesi ancora non sappiamo quale sia il cancro dal quale affetta Kate Middleton. E anche le parole ogni tanto dette a mezza bocca da esperti, che effettivamente esperti di casa reale sono, non fanno pensare al meglio. Va ripetuto, la privacy di Kate Middleton è sacrosanta e deve essere rispettata. Ma è anche necessario ricordare che è la principessa del Galles. È il suo ruolo purtroppo rende necessario una gestione della comunicazione di un certo tipo.

Possibile un ritorno in pubblico?

Il recupero di Kate sta andando bene” avrebbe spiegato una fonte a US Weekly. “Non riesce a vedere molte persone perché potrebbe ammalarsi e non vogliono che venga compromessa la sua salute. Ma è attiva“. Lasciateci dire che a noi interessa più che Kate Middleton stia bene piuttosto che sia attiva. E nel momento in cui vediamo comunque Carlo III, anch’esso impegnato nella lotta contro un tumore, partecipare a eventi pubblici, viene spontaneo chiedersi quanta verità ci sia anche nelle parole a mezza bocca che escono in merito a Kate.

C’è chi racconta che Kate Middleton abbia perso più di 15 kg. Un calo che sulla figura già esile come la sua lascia il segno. Tutti dicono che sarebbe sulla via della guarigione. La speranza è che sia davvero così e che non si stia facendo un gioco a cercare di coprire il più possibile semplicemente per prendere tempo.

Forse Kensington Palace dovrebbe cercare di trovare una via di mezzo tra il completo silenzio e una condivisione opportuna delle condizioni reali della principessa. Soprattutto in un momento nel quale sembra che la Casa reale stia prendendo in considerazione diverse supplenti al suo ruolo pubblico.

Categorizzato in:

Scandali di Corte,

Ultimo aggiornamento: Giugno 6, 2024

Taggato in: