Tra Kate Middleton e Meghan Markle arriva il bacio riparatore: vere o false (forse ingigantite) le voci sulle sue diatribe, grazie alle celebrazioni nella Abbazia di Westminster per il Commonwealth Day si è riusciti a dare via ad un disgelo che si potrebbe definire quasi storico.
Un cambio di atteggiamento che ovviamente non è passato inosservato dato che solo qualche giorno fa le due reali consorti si erano quasi ignorate durante il ricevimento a Buckingham Palace per il Principe Carlo. Che sia arrivato finalmente il momento di mettere uno stop ai troppi pettegolezzi sulle due cognate? Sarebbe ora, poi che importa se in privato ci si ignora cordialmente?
Anche perché questa probabile diatriba non ha fatto assolutamente bene né agli umori né alla popolarità delle due donne ed a quella dei loro principi. Stringe il cuore pensare che per via delle mogli Harry e William abbiano addirittura diviso le proprie cause benefiche. Il punto sembra essere semplice: Kate Middleton è stressata dal fatto di non essere compresa dalla cognata, Meghan dal canto suo sembra comunque essere sempre più insofferente e “dispotica” dato che si sarebbe licenziata l’ennesima assistente dei duchi del Sussex.
E se la Regina e Palazzo stanno correndo ai ripari per le conseguenze pubbliche (e forse anche private) del rapporto traballante tra le due cognate, le due donne sembrano aver deciso di provare a calmare l’intera situazione. E sarebbe ora. Quel che è certo è che da parte della sposa del principe Harry forse servirebbe un pizzico di spocchia in meno ed un po’ di umiltà in più.