Sono davvero il principe Harry e Meghan Markle al centro di uno scandalo relativo alla scelta del nome della piccola Lilibeth? La bisnipote della Regina Elisabetta si ritrova suo malgrado al centro di polemiche, appena nata, a causa della scelta dei propri genitori di darle come primo nome il soprannome della nonna.

harry e meghan in canada

Un omaggio alla Bisnonna

Buckingham Palace hai fatto sapere che i due giovani non hanno chiesto il permesso di poter utilizzare il soprannome Lilibeth, spogliando in questo modo la regina di un titolo privato, ovvero il modo nel quale re Giorgio soprannominò la figlia quando da piccola non riusciva a dire il suo nome per intero. Va chiarito che non è stata espressa nessuna polemica da parte della Regina, almeno pubblicamente, e che quindi sia lecito pensare che si sia sentita comunque onorata del fatto che Harry e Meghan abbiano voluto chiamare la loro figlia con il suo nome. La diatriba era scoppiata fuori dal palazzo tra chi sosteneva che la scelta fosse un omaggio alla regina e chi riteneva che fosse un’operazione di marketing molto furba.

Ciò che racconta una fonte di palazzo è che Harry d’Inghilterra avrebbe parlato con la regina al telefono poco prima della nascita della nipote ma che con la regina stessa la scelta del nome non è stata menzionata. Fonti reali aggiungono inoltre che la regina Elisabetta II avrebbe invitato a pranzo il nipote in occasione del suo ritorno a Londra per l’inaugurazione della statua dedicata alla madre Lady Diana Spencer previsto per il primo luglio. Un incontro dal quale è stata esclusa Meghan Markle per via del suo stato di neomamma e per via, ovviamente, dell’età della neonata.

Incontro informale nel castello di Windsor

elisabetta detta condizioni ad harry

Nel corso dell’incontro, molto probabilmente, tireranno le somme di quelli che sono stati gli ultimi mesi e secondo ciò che riporta il Daily Mail, la sovrana potrebbe decidere di perdonare totalmente quelle che sono state le intemperanze dei Duchi del sussex. Nonna e nipote si dovrebbero incontrare all’interno dell’appartamento della regina nel castello di Windsor.

Al momento non si può prevedere come andrà l’incontro tra la Regina Elisabetta e il principe Harry: la storia narra che il secondogenito di Carlo e Diana sia il nipote preferito della regina e che quindi la stessa sia comunque incline, come successo fino ad ora, a perdonare con molta più facilità eventuali passi falsi.

La nascita della bambina poi potrebbe ammorbidire ancora di più il carattere del ultranovantenne monarca, soprattutto in virtù della perdita recente del principe consorte.

Categorizzato in:

Scandali di Corte,

Ultimo aggiornamento: Giugno 10, 2021