Quando se ne parla tanto e quando non se ne parla affatto: ma le cronache non mentono e quel che ci raccontano è che Harry d’Inghilterra e Meghan Markle sono praticamente scomparsi. A tal punto che viene spontaneo chiedersi: che fine hanno fatto i duchi del Sussex?
La sparizione di Harry e Meghan
Si stanno nascondendo anche all’occhio dei sudditi e non solo a quelli della Regina dopo le “bravate” del documentario andato in onda sulla BBC che ha fatto inorridire mezza famiglia Reale? Per quanto riguarda Harry e Meghan è cosa nota che abbiano chiesto ed ottenuto una pausa di circa sei settimane dagli impegni regali ma questo non significa che sia normale che dal 17 novembre scorso i due non si siano visti più in giro. Né eventi pubblici, né privati. Insomma, il vuoto più totale, solo parzialmente giustificato dalla voglia e necessità di privacy del principe e della consorte in relazione al voler passare del tempo con il loro primogenito Archie, di 7 mesi. Lo scorso 9 novembre Harry e Meghan avevano partecipato all’annuale concerto alla Royal Albert Hall per il Royal British Legion Festival of Remembrance, istituito per ricordare tutte le vittime della guerra e anche il giorno successivo hanno onorato i propri impegni rispetto al Remembrance Day, la cerimonia di commemorazione per la fine della I Guerra Mondiale.
Privacy e feste natalizie in USA per Harry e Meghan
Come già anticipato l’ultimo giorno in cui si è visto uno dei componenti della coppia reale è stato il 17 novembre in occasione degli OnSide Awards, manifestazione nella quale vengono premiati i giovani che si impegnano per lo sviluppo della loro comunità. Di lì, tolta qualche foto o messaggio sul loro Instagram ufficiale, il nulla. Si sa: degli account si occupano gli uffici stampa se necessario. C’è da chiedersi quanto potrà durare questo atteggiamento di chiusura: ovviamente hanno diritto al loro tempo ma dovrebbero ricordare che sono stipendiati dai cittadini britannici ed a un certo punto dovranno ritornare ad occuparsi di faccende di stato.
Al momento si sa che i duchi di Sussex hanno detto no anche al classico periodo natalizio passato a Sandringham dalla regina Elisabetta II per recarsi in California e passare le feste con Doria Ragland, la mamma di Meghan. Lecito senza dubbio a livello famigliare, ma qualcosa ci dice che ben presto entrambi dovranno darsi una svegliata e ricordarsi di fare parte della famiglia reale inglese. La quale già colpita da diversi scandali, di certo non vedrà di buon occhio questa serie di continue “ribellioni”.