Ve l’avevamo anticipato un mese fa che c’era qualcosa che non andava tra Carolina di Monaco e il suo terzo marito Ernst di Hannover. A tal punto da arrivare a parlare di rottura. Meglio, divorzio. Da giugno la coppia non appare più insieme in pubblico e Carolina, con la figlia Alexandra, è già da tempo rientrata nel Principato e vive nella villa di Sain Martin.
Un rancore per la chiusura di questo matrimonio che avrebbe portato addirittura lei – almeno così dicono le fonti e il portavoce del Tribunale regionale di Hildesheim, in Germania – a testimoniare contro il marito per una vecchia vicenda (nel 200 Hannover aggredì violentemente un architetto proprietario di un locale).
E adesso i litigi dei due continuano e si spostano in cantina. Sì, avete letto bene, un cambio di location inaspettato. Insomma, se fino ad oggi non è stata ufficializzata la separazione (la casa reale monegasca si è infatti chiusa in un misterioso riserbo negli ultimi mesi) è perché i due non riescono ad accordarsi sulla separazione dei beni, in particolare modo sulla cantina di Fontainebleau. Altro che dimore e gioielli di famiglia.
Entrambi estimatori del buon vino, in dieci anni di matrimonio Carolina ed Ernst hanno dato vita ad un angolo di paradiso, una vera e propria enoteca nella taverna della loro residenza parigina. Carolina, per la scelta delle migliori bottiglie, si era addirittura rivolta al celebre Vintages, winebar del quartiere finanziario di Boston.
Insomma, i due avrebbero collezionato prestigiose etichette come litalianissimo Mormoreto dei Frescobaldi, che sarebbe tra i principali motivi del contendere tra la coppia reale.
Addirittura, secondo Affari Italiani, nella cantina parigina si sarebbe consumata qualche settimana fa una rissa tra i due coniugi per contendersi le preziose bottiglie. Una cosa è certa: per la prima volta nella storia, avremo una separazione combattuta fino all’ultima sbronza.