Carlo III sembra essere intenzionato a fare quello che la compianta regina Elisabetta non ha mai voluto fare nei confronti del figlio Andrea: letteralmente buttarlo fuori di casa.
Le decisioni di Carlo III
La corona d’Inghilterra ci ha abituato a scandali di diversa tipologia. E fino alle accuse per aver sfruttato donne, anche minorenni, da parte di Andrea con Jeffrey Epstein il massimo dello scandalo è forse stato proprio quando lo stesso venne beccato con i piedi in bocca all’allora moglie Sarah Ferguson.
E questo è un preambolo necessario per spiegare perché Carlo III sarebbe al momento sul piede di guerra con il fratello. Al netto di quelle che possono essere le finanze personali del figlio minore di Elisabetta II, attualmente la Corona paga per mantenere Andrea all’interno del Royal Lodge. E se ha già deciso che non pagherà più la scorta al duca di York, sarebbe pronto a tagliare anche lo stipendio di quattro milioni di sterline devi mantenimento.
La casa dove vive il duca Andrea è una delle più carine della Corona, sia per la presenza di un grande terreno, sia per le 31 stanze da letto che compongono la struttura. Piccola curiosità divertente: al Royal Lodge Andrea vive insieme all’ex moglie Sarah Ferguson. E attenzione, Carlo III non ha intenzione di lasciare propriamente senza casa il fratello e l’ex cognata. Ha messo sul piatto delle offerte l’ex residenza di Harry e Meghan, ovvero Frogmore cottage.
Qui le stanze da letto sono solo 5 ma dobbiamo ricordare che la magione è di recente ristrutturazione, essendo questa avvenuta prima del trasferimento dei Sussex negli Stati Uniti. Ora, potrebbe sembrare un giusto atto di giustizia o un dispetto da parte di re Carlo III.
Tutto per la moglie Camilla
In realtà diversi esperti della famiglia reale sottolineano che questo sarebbe legato alla moglie Camilla. Ma non per un capriccio della regina consorte, quanto per la volontà del regnante di sistemare la moglie prima di una sua eventuale dipartita.
Re Carlo III infatti, pur non lasciando indietro i suoi impegni pubblici, rimane comunque affetto dal cancro diagnosticato all’inizio 2024. E sebbene la speranza sia quella di lasciarsi la malattia alle spalle, non vuole lasciare nulla al caso. E fare in modo tale che la moglie, anche dopo la sua morte, possa contare su una sistemazione adeguata.
Non si dà per scontato che William possa comportarsi male, dato che c’è comunque affetto, ma allo stesso tempo il regnante vuole che la donna che ha amato praticamente per tutta la vita possa contare su una vecchiaia priva di qualsiasi problematica.