Silvio Berlusconi: “Ho scoperto di avere l’Alzheimer”

silvio berlusconi

Silvio Berlusconi e la sua immancabile ironia, l’ex Presidente del Consiglio ha fatto una dichiarazione che sta facendo molto discutere nelle ultime ore.

Intervistato nel programma “Telecamere“, ha parlato del suo lavoro al fianco degli anziani e poi ha fatto una battuta sull’Alzheimer:

Ho scoperto di avere l’Alzheimer anche io, ci sono 4 fasi della malattia, io sono alla prima, la meno grave, si chiama amnesia, non ricordo certe volte i nomi delle persone.

Al di là dell’ironia, Silvio Berlusconi ha parlato del suo lavoro concreto nella comunità e della sua intenzione di trovare cure più efficaci per i malati:

Vivo questa attesa con la certezza che saprò aiutare chi ha bisogno, sarà un arricchimento per me stesso come ho già avuto modo di vedere quando visitavo i malati accompagnando la mia mamma. Ho imparato da lei ad aiutare chi ne ha bisogno. Sto facendo una ricognizione di tutte le ultime cure inventate per dare modo agli infermi di fare qualcosa in più di ciò che arrivano a fare adesso.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *