La politica italiana gode di sempre minore credibilità, lo scorso 2 maggio a darle in colpo di grazia ci ha pensato Paola Bacchiddu, giornalista e responsabile della comunicazione per L’altra Europa con Tsipras, che ha deciso di pubblicare una sua foto in bikini.
Il motivo? Una provocazione che voleva essere ironica ma che non ha colpito nel segno, almeno non per tutti.
La didascalia che accompagna lo scatto dice:
Ciao. È iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo.
Votate L’altra Europa con Tsipras.
I commenti, i “mi piace”, le critiche, sono arrivati a iosa tra chi approva l’ironia e chi invece la disprezza, perché per far politica non serve un bikini anche se da qualche anno a questa parte sembra che sia proprio quella la base di partenza. Al contrario di quanto hanno detto in molti, la Bacchiddu non ha comunque rimosso lo scatto, ancora visibile su Facebook con ben 753 condivisioni e oltre 200 commenti.
La giornalista di Libero, Elisa Calessi, ha preso le difese della collega, scrivendo:
Una trovata chiaramente ironica, come lo è Paola, basta leggersi i post che scrive ogni giorno. Il tono, quindi, è indiscutibilmente ironico e così può apparire a chiunque sia dotato di ragione.
Il supporto è arrivato da più direzioni, dopotutto la foto non risulta volgare ma solo simpaticamente provocatoria. Se poi questo è il modo di portare la gente in campagna elettorale e sia quello giusto, a voi l’ardua sentenza.
Photo Credits | Facebook