Ancora una volta Emilio Fede, fido cavaliere del Premier, scende in campo per difendere Silvio Berlusconi in merito allo scandalo-escort che sta scuotendo i piani alti della politica italiana.
Il direttore del Tg4 si presenta davanti alle telecamere del programma In mezz’ora di Lucia Annunziata e ribadisce la propria posizione e quella del suo “capo” sulle ormai celeberrime feste in quel di Arcore, dove pare che il Presidente del Consiglio avesse istituito un vero e proprio harem, con cene di alta classe e dopocena hot:
Le cene ad Arcore avevano uno svolgimento regolare, sicuro, mai trasgressivo e di questo io posso essere preciso testimone. Si cenava, si parlava molto di politica, Berlusconi amava raccontare aneddoti sui suoi viaggi all’estero e cantava, perché è stato ed è ancora un bravo cantante.
Quasi quasi lo proponiamo per il Festival di Sanremo! Scherzi a parte. Emilio Fede nel corso dell’intervista descrive anche quella che nell’immaginario collettivo è la sala del bunga bunga, il luogo di perdizione dove Berlusconi si faceva trastullare dalle sue giovani ospiti:
E’ un locale sotterraneo, una sorta di discoteca dove chi vuole può scendere dopo aver cenato, per ascoltare musica, ballare ma anche vedere filmati sui viaggi all’estero del premier o partite di calcio.
La verità, a sentire il direttore, è che Berlusconi pecca di eccessiva generosità:
Il suo problema è la sua generosità; ha fatto anche costruire un ospedale in Thailandia, ha sempre il senso della solidarietà. Non so quale possa essere il compenso, l’elargizione per queste ragazze, la sua solidarietà. Berlusconi ha aiutato molta gente.
Il vero problema sarà scoprire dove finisce la generosità e dove comincia il ricambiare attenzioni e coccole con assegni, gioielli e vestiti di lusso. Ma per ora dobbiamo accontentarci di questa verità
che è la mia verità
come dice Fede, fedele cavaliere del Cavaliere.