silvio-veronicaL’idillio tra i due si è ormai rotto da tempo, ma Silvio Berlusconi e Veronica Lario hanno pur sempre condiviso 25 anni di vita (una ventina di matrimonio) coronati dalla nascita di tre figli.

E allora viene da chiedersi come si è comportata la signora alla notiza del ferimento del marito, mentre (quasi) tutto il mondo politico condannava il gesto del folle.

Vero è che tra il premier e la signora non corre buon sangue e che i due oramai si parlano solo per mezzo degli avvocati, ma forse ci saremmo aspettati di vedere la ex first lady al capezzale del quasi ex marito, interessata alle sue condizioni di salute e preoccupata del fatto che i tre eredi potessere restare orfani.

E invece niente. I paparazzi giunti nei prezzi del San Raffaele non hanno avuto il piacere di immortalarla perché Veronica ha pensato bene di non farsi vedere nei paraggi. Niente visite. Almeno avrà telefonato per chiedere informazioni sullo stato di salute del povero Silvio sdentato e sanguinante?

E qui la vicenda si tinge di giallo, visto che qualcuno giura che i due si siano parlati (“è stata affettuosa e premurosa”), mentre qualcun altro dice che la telefonata al San Raffaele è arrivata, ma Silvio non ha avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con la ex moglie.

Dove sta la verità? Non lo sapremo mai, tanto più che Palazzo Chigi si è affrettato a negare che il telefono abbia mai squillato, facendo così passare la signora per un’insensibile cinica.

Personalmente non so quale versione sposare, ma mi dispiacerebbe pensare che a causa di minorenni ed escort Veronica si sia sentita in diritto di non chiedere informazioni sullo stato fisico del marito. Insomma, lui può pure averla abbondantemente cornificata, ma è pur sempre un uomo che ha sbattuto la faccia contro il Duomo di Milano! Un po’ di sensibilità, please.

Categorizzato in:

Politici,

Ultimo aggiornamento: Dicembre 15, 2009