È vero, forse abbiamo esagerato con gli aperitivi nei mesi scorsi. Forse non dovevamo mangiare un gelato dopo cena tutti i giorni, e nemmeno sgranocchiare tutte quelle patatine davanti alla tele. E magari avremmo dovuto rinnovare la tessera della palestra, invece di lasciarla lì a prendere polvere sulla mensola…
Fatto sta che i tanto temuti, odiati, tenaci rotolini di grasso sembra abbiano scelto proprio noi per accamparsi in pianta stabile sulle nostre zone critiche, e quando siamo davanti allo specchio, beh, lo sguardo cade lì, immancabilmente.
Bisogna correre ai ripari, su questo non c’è dubbio. Il nemico è di quelli duri a morire. Ma d’altra parte, lo sono anche le nostre cattive abitudini. Quelle alimentari, prima di tutto, e in secondo luogo quelle relative allo stile di vita.

Se guardiamo alla nostra alimentazione, è facile scoprire che troppo spesso è ricca di grassi saturi, zuccheri semplici, sale, additivi chimici, mentre scarseggia di fibre, vitamine, antiossidanti naturali.
Se poi pensiamo a quanta attività fisica facciamo…no, il tragitto a piedi dal portone di casa al garage non possiamo considerarlo come sport, e nemmeno la corsetta per non perdere l’autobus.
Vogliamo avere la meglio sui chili in eccesso? Dobbiamo affrontare il problema con determinazione e consapevolezza. Non si tratta solo del nostro aspetto fisico: quello del sovrappeso è un problema che riguarda innanzitutto la salute.

B0003P 0074

Lo sa bene Aboca, la nota azienda di Sansepolcro presente sul mercato dal 1978. Forte del suo know-how scientifico e della costante attenzione alle innovazioni tecnologiche nel settore della fitoterapia, Aboca, ha creato Adiprox*, un nuovo integratore alimentare a base di Adiprofen®: un complesso molecolare completamente naturale di procianidine e fenoli da semi d’Uva e The Verde, in grado di favorire la fisiologica funzionalità del microcircolo e del tessuto adiposo, in quanto aiuta a combattere lo stress ossidativo e a supportare i processi di termogenesi. In questo modo Adiprox favorisce il metabolismo dei grassi, coadiuvando la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo.
E la novità importante di Adiprox consiste proprio nel considerare il tessuto adiposo non più solo come un organo di accumulo dei grassi, ma un fattore importante che partecipa attivamente alla regolazione del metabolismo lipidico.

Completa l’azione di Adiprox l’estratto di Tarassaco, dalle note capacità depurative per l’organismo. Sulla pagina internet dedicata ad Adiprox*  sono riportate le caratteristiche e gli ingredienti funzionali del prodotto.

aboca-flacone-e-tisana

Per scoprire più da vicino questa azienda, abbiamo chiesto un commento alla dott.ssa Valentina Mercati, laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica, direttore Marketing e Responsabile Sviluppo prodotti Aboca:

“L’impegno della nostra azienda contro il sovrappeso non si limita alla produzione di prodotti ma si allarga su altri fronti come ad esempio progetti di comunicazione, di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, di formazione, coinvolgendo punti vendita (farmacie, parafarmacie ed erboristerie), mass-media e Società Medico Scientifiche. Lo scopo è di contribuire alla creazione di una vera e propria filiera sanitaria che permetta di divulgare un’informazione corretta e una cultura della prevenzione del sovrappeso sia in età adulta che infantile. In quest’ultimo caso anche attraverso la collaborazione con i medici pediatri. La fitoterapia e quindi le sostanze naturali complesse possono essere assolutamente efficaci in questo settore ma il problema di base deve essere sempre affrontato con strategie terapeutiche complesse basate anche su educazione alimentare, stili di vita salutari, supervisione di un professionista specializzato e una corretta attività fisica.”

Aboca ha davvero a cuore la salute dei consumatori. Ed è per questo che presso le farmacie, parafarmacie ed erboristerie è disponibile una nuova borsa della spesa doppiamente utile: oltre a essere riutilizzabile, ci ricorda le corrette proporzioni alimentari della nostra dieta, ovvero il 30% di verdure, il 20% di frutta, il 25% di cereali e il 25% di proteine.
La lotta contro i chili di troppo, dunque, si affronta con un approccio a 360 gradi. E con un alleato come Adiprox al nostro fianco, abbiamo buone probabilità che il nostro nemico batta in ritirata.

* Seguire una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.
Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Leggere attentamente le avvertenze.

Iniziativa in collaborazione con Aboca S.p.a.

Categorizzato in:

iSayBlog!,

Ultimo aggiornamento: Settembre 24, 2013